Ciao tutti,

sono Andrea da milano. Ho scoperto questo forum bastardo qualche giorno fa e ho iniziato a leggervi da allora.

Ho un nanoreef 100litri lordi metodo berlinese che farà un anno ad ottobre, misto LPS e SPS (non ancora acropore, attualmente con qualche talea di anacropora, montipora digitata e filiosa e stylophora milka).

Attualmente il movimento è affidato a 2 jebao rw4 alternate, però vorrei sostituirle con qualcosa di più performante e stavo pensando ad una AI Nero 5.

Le specifiche la danno per circa 11.000 lt/h, ovviamente quindi troppo potente per il mio nano, però potendo regolare la potenza mi chiedevo se comunque qualcuno le aveva provate con buoni risultati in vasche di piccole dimensioni. La mia è un 60x40x40.

Se non mi tira fuori l'acqua dalla vasca l'idea sarebbe di utilizzarla nel nano per poi trasferirla nella nuova vasca che farò l'anno prossimo post ristrutturazione casa, che sarà probabilmente un 300lt. Se però la pompa per il nano non è proprio fattibile ovviamente meglio rinviare la spesa all'anno prossimo!!

Ciao!