Close

Risultati da 1 a 10 di 13

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    21
    Nominato in
    0 Post(s)

    Planarie una vera meraviglia!

    Salve ragazzi,
    mi stavo chiedendo se, anche con tutti i valori regolari (triade compresa) dell'acqua del mio nanetto da 40 litri le mie euphillie ed una piccola quadricolor stessero mano a mano abbandonarmi per raggiungere il "walhalla"
    Poi, scandagliando il forum, ho trovato alcuni thread relativi alle planarie ed ai meravigliosi effetti collaterali che determinano su alcuni coralli.
    Così, osservando con molta più attenzione ho individuato alcune "macchioline che aspirate come suggerito da qualche post, si sono rivelate Planarie (almeno credo). Tirate fuori dalla vasca e piazzate in un piatto di plastica le vedo agitarsi preoccupate per la loro nuova domiciliazione.
    Possibile che siano loro e devastare i miei preziosi calici di Eeuphillia ? E che riescano a devastare anche il mio povero anemone ?
    Qualcuno sa darmi una spiegazione di cosa creano effettivamente ? Dagli animali ne ho aspirata qualcuna ma non ce n'è una presenza siglificativa almeno visibile.. (al massimo due tre vermicelli).
    Ho ordinato ahimè del Salifert flatworm ed attendo con trepidazione che arrivi (da non so dove).
    allego (se ci riesco qualche immagine dello scempio)
    Ne ho sifonata qualcuna che provo a mostrarvi...
    Quando (e se) arriverà il prodotto Salifert, proverò a debellare questa piaga. Mi chiedo, comunque, è possibile che pochi vermetti (almeno quelli visibili) sugli animali possano causare così tanto danno ? vi ringrazio tutti per un vostro gradito parere.Unknown-1.jpeg
    Unknown-4.jpeg
    Unknown.jpeg
    Unknown-2.jpeg
    Unknown-3.jpeg
    Ultima modifica di miomare; 18-09-2020 alle 10:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •