Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)

    .. help chi ci capisce di telefoni di casa ?

    premetto subito , che al momento della richiesta di nuovo allacciamento c'era gia la linea del vecchio proprietario e a detto tel tecnico telecom funzionava benissimo .

    Un po di tempo fa mi arriva il ruter ( o come si chiama ) della fastweb per la nuova linea , che dopo aver fatto tutti i collegameti internet funzionava benissimo.
    la cosa strana è che in 3 settimane non mi telefona nessuno neanche i miei famigliari....
    .. io mai teleofnato ... mia moglie usa skype ....quindi in assoluto mai telefonato ...
    per controllo provo settimana scorsa a fare una telefonata .....
    alzo la cornetta .... compilo il numero , e telefono muto ....strano ....
    chiamo la linea verde del mio operatore , e mi dice che il telefono deve essere "bitonale" ....cusa l'he?
    praticamente deve essere sull'opzione toni ...
    ok provo nulla fare ....va bene telefono rotto ?
    casa nuova telefono nuovo con meno di 50 euro prendo un " tre in uno " praticamente sono 3 telefoni che sunano abbinati ad un unica centralina....
    collego , faccio caricare per tutto il giorno dopo ......( siamo a venerdi mattina )
    provo a chiamare ......ancora mutuo .....inizio ad avere l'aria condizionata ...condizionata dal mio giramento di balle ......
    la cosa che non mi convince è : comemai internet funziona e la linea telefonica no?
    vado sul mio sito personale dell mio operatore e mi dice che è tutto operativo e funzionante ,. provo a fare una cosa ......
    mi chiamo ...vediamo cosa succede .....
    compilo il numero dal cell ...e dopo poco sento un suono soffocato , ma che non proviene dal cordless , ma da ... nn so dove ....
    raggiunngo il suono .. ariva dall'anticamera dietro i mobili ...sposto e vedo che c'è una sorta di campanello ......

    la mia domanda rimane ....

    come mai nn riesco a telefonare se ho una linea in entrata ?
    come mai mi suona un fantomatico capanello nascosto , ma non il cordless ?

    chi mi da una mano a capire ? e a fare in modo che funzoni tutto ?
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Sinceramente il campanello che spezza la linea telefonica è da un bel po' che non si usa più ...puoi eliminarlo giuntando i due fili della linea attento però li devi tagliare uno alla volta se fai corto tra i 48 V. dei due fili dopo ti salta la linea in cabina...ci si liberava di quei campanelli di transizione perché sono muniti di condensatori e se ricordo bene davano origine a tutta una serie strana di problemi....ricorda di mettere anche un buon filtro ADSL per dividere i flussi....Ciao Luca...
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)
    ...mi sa che questa sera apro il campanello e ti faccio la foto cosi mi dici cosa tagliare e dove ..
    il filtro adsl dovrei averlo dove c'è la spina telefonica ...dall'altra parte della casa ...
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Se hai un unico punto presa in casa...ovvero una spina telefonica rj che si divide verso router e telefono appunto con un filtro adsl prova a staccare tutto e metti diretto il telefono alla presa...poi vedi cosa fa ...detta cosi potrebbe essere anche il filtro se lo hai già montato.....
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nutria trifasica Visualizza Messaggio
    Se hai un unico punto presa in casa...ovvero una spina telefonica rj che si divide verso router e telefono appunto con un filtro adsl prova a staccare tutto e metti diretto il telefono alla presa...poi vedi cosa fa ...detta cosi potrebbe essere anche il filtro se lo hai già montato.....
    ho provato come hai detto e connettendo il cavo direttamente alla spina a tre il telefono finziona ....quindi è il filtro ...
    dato che nn posso tutte le volte per telefonre togliere e mettere provo a farmi cambiare il filtro .....
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  6. #6
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Prima cosa: se hai la suoneria supplementare, vuol dire che hai più di una presa telefonica in casa.
    Se colleghi il telefono sulla presa principale, funzionerà regolarmente ma ti taglia la linea verso le altre prese, questo perchè i telefoni che si acquistano in giro, non hanno quasi mai il terzo filo nel cavo che collega il telefono alla spina e che permette di far proseguire il segnale a valle.
    Nelle prese del telefono, c'è una lamella che una volta infilata la spina, apre il circuito verso le altre prese e quindi non permette di far proseguire il segnale telefonico.
    Se il router è collegato sulla presa principale e normale che alle altre prese a valle non arrivi segnale.

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe C. Visualizza Messaggio
    Prima cosa: se hai la suoneria supplementare, vuol dire che hai più di una presa telefonica in casa.
    Se colleghi il telefono sulla presa principale, funzionerà regolarmente ma ti taglia la linea verso le altre prese, questo perchè i telefoni che si acquistano in giro, non hanno quasi mai il terzo filo nel cavo che collega il telefono alla spina e che permette di far proseguire il segnale a valle.
    Nelle prese del telefono, c'è una lamella che una volta infilata la spina, apre il circuito verso le altre prese e quindi non permette di far proseguire il segnale telefonico.
    Se il router è collegato sulla presa principale e normale che alle altre prese a valle non arrivi segnale.
    Si Giuseppe se però ha la linea sul filtro con attaccato sia router che telefono e uno dei due funziona ..mi sa che è il filtro ...io comunque la suoneria supplementare la leverei....no
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di kallestyle
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Marcon
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    40
    Messaggi
    528
    Nominato in
    44 Post(s)
    se c'è la suoneria supplementare va tolta, crea una marea di interferenze di linea...se è fastweb dovrebbe essere voip, quindi il segnale che esce dal router viene immesso nella linea di casa ed è più debole di una linea normale...che prese hai a muro?rj o tripolari?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    !!!BAZINGA!!!

  9. #9
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nutria trifasica Visualizza Messaggio
    Si Giuseppe se però ha la linea sul filtro con attaccato sia router che telefono e uno dei due funziona ..mi sa che è il filtro ...io comunque la suoneria supplementare la leverei....no
    La suoneria la può levare ma non è quello il problema. Se si utilizzano i telefoni con cavo a due fili, bisogna mettere tutte le prese in parallelo, altrimenti ogni volta che inserisce una spina in una presa perde il segnale in quelle a valle. Il collegamento in parallelo, non viene realizzato da Telecom, perchè sollevando altri telefoni in casa durante una conversazione, sarebbe possibile sentire quanto due persone si dicono e per motivi di segreto telefonico, ciò non è ammesso dal regolamento delle telecomunicazioni.

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe C. Visualizza Messaggio
    La suoneria la può levare ma non è quello il problema. Se si utilizzano i telefoni con cavo a due fili, bisogna mettere tutte le prese in parallelo, altrimenti ogni volta che inserisce una spina in una presa perde il segnale in quelle a valle. Il collegamento in parallelo, non viene realizzato da Telecom, perchè sollevando altri telefoni in casa durante una conversazione, sarebbe possibile sentire quanto due persone si dicono e per motivi di segreto telefonico, ciò non è ammesso dal regolamento delle telecomunicazioni.
    Giusto con tutti i coppini in parallelo alla linea principale l'impianto funziona meglio e non ha problemi di sorta lascio a te la patata....cosi se Luca esplode è colpa tua...hahahahah....Ciao.....

    P.S. Luca metti qualche foto cosi ti si può aiutare meglio....
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •