Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    7
    Nominato in
    1 Post(s)

    Help! Parassiti acropore (Turbellarie?)

    Ciao

    da circa un paio di mesi alcune acropore hanno iniziato a tirare dal basso, inizialmente pensavo a poco nutrimento visto i valori estremamente bassi di NO3 e PO4 (triton test) e da allora sto dosando più pappa ai coralli.

    La situazione è continuata a peggiorare e ho pensato a STN siccome ho avuto qualche fluttuazione di KH, così ho dosato l'STN-X sempre di Triton, ma nulla di fatto.

    Adesso sono in questa situazione: alcune acropore sono sofferenti, spolipano poco e si sono scurite molto, oltre a tirare dal basso acune presentano macchie di tessuto in necrosi. Tutto ciò mi ha portato a pensare che siano Turbellarie... ma non sono riuscito a vederne nemmeno una, nonostante un controllo minuzioso. Quello che mi ha allarmato maggiormente sono delle uova sulla base di una acropora sofferente e quelli che sembrano segni di morsi.

    Altre acropore non presentano segni di morsi ma solo aree di necrosi. Nelle foto si vede sia la Loisette azzurra che la nobilis verde in questa situazione.

    Cosa ne pensate? Possono essere pulci o altri parassiti?IMG_20200927_173518.jpgIMG_20200927_173143.jpgIMG_20200927_173158.jpgIMG_20200927_173213.jpgIMG_20200927_173236.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •