Close

Pagina 13 di 30 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 294
  1. #121
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    A quanto hai i bianchi?

  2. #122
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    A quanto hai i bianchi?
    55

  3. #123
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ciao, ma hai alzato i bianchi alla fine? non li avevi piu' bassi o mi sbaglio?

  4. #124
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    ciao franco, leggo solo ora perché golia mi ha detto che anche tu sei incasinato coi dino.
    purtroppo anch’io ci sono caduto dentro subito dopo il trattamento col chemiclean che ho fatto le togliermi i ciano dalle balle. in sostanza ho fatto le 48h di trattamento, cambio del 20% e di ciano nemmeno l’ombra, in compenso mi sono riempito letteralmente di dino su sabbia,rocce,coralli e vetri. sto impazzendo per levarmeli dalle palle e sono partito misurando ms in osmosi e sono a zero, poi silicati sia in vasca che in osmosi e sono a zero, adesso sto dosando acqua ossigenata da 3gg e vediamo cosa succede, arrivo a 7gg e decido se andare avanti o meno in base a come reagiscono in vasca.
    detto questo io sto perdendo tutti i coralli, sps ed lps tranne la tua caulastrea e qualche digitata. tutto il resto rtn pesante in un attimo. penso che il prossimo step sarà un maxi cambio del 50% e poi lascio fare alla vasca spostando i superstiti da amici.
    comunque ho letto su reef2reef che a qualcuno e capitata la stessa cosa dopo l’uso del chemiclean, so che tu non ci sei arrivato ma a questo punto ti sconsiglio di usarlo per evitare una esplosione di dino come sta capitando a me...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  5. #125
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao @zebra2 non so se funziona veramente ,ma proprio recentemente ho letto di un 'appassionato che ha risolto alzando la temperatura a 28,mo sembra troppo facile sinceramente,però forse tu sei nella condizione giusta per provare ,avendo spostato i coralli.un saluto

  6. #126
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,021
    Nominato in
    26 Post(s)
    Per problemi di dino, mi permetto suggerire anche queste due soluzioni. Poiché non sempre è facile risolvere, alle volte puó servire usare approcci diversi:
    https://reefbum.com/pests/how-i-beat-dinoflagellates/
    http://blog.coralwonders.com/en/dino...cuario-marino/
    Il secondo soprattutto mi pare proprio controintutivo, non lo ho provato ma mi pare una consultazione interessante.
    In bocca al lupo!

  7. #127
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao @zebra2 non so se funziona veramente ,ma proprio recentemente ho letto di un 'appassionato che ha risolto alzando la temperatura a 28,mo sembra troppo facile sinceramente,però forse tu sei nella condizione giusta per provare ,avendo spostato i coralli.un saluto
    Mah in estate con la temperatura a 27.5 arrivano altro che se ne vanno, a 28 se ne vanno gli sps

  8. #128
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Mah in estate con la temperatura a 27.5 arrivano altro che se ne vanno, a 28 se ne vanno gli sps
    Infatti anch 'io sono scettico,come detto,ho letto sto articolo è non avendo coralli in questo momento l'ho riportato.un saluto

  9. #129
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Infatti anch 'io sono scettico,come detto,ho letto sto articolo è non avendo coralli in questo momento l'ho riportato.un saluto
    Si l'ho letto anch'io, intanto ho alzato i nitrati e portato i fosfati pian piano a 0,085.....ma non è cambiato molto....intanto finalmente anche la milka si è aperta ed è partita alla grande così come gli altri

  10. #130
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao @zebra2 non so se funziona veramente ,ma proprio recentemente ho letto di un 'appassionato che ha risolto alzando la temperatura a 28,mo sembra troppo facile sinceramente,però forse tu sei nella condizione giusta per provare ,avendo spostato i coralli.un saluto
    non ho ancora spostato i coralli, quindi è una prova non attuabile neel'immediato. comunque posso dire che dopo 5gg di acqua ossigenata i dino sula sabbia sono spariti lasciando un pò di macchie color mattone che sembrano diatomee, mentre sui vetri, che non ho pulito di proposito, i dino stanno virando sul verde per poi arrivare a sfaldarsi. penso di andare avanti così e poi valutare nei prossimi giorni come va, vi tengo comunque aggiornati sulla questione.
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •