Close

Pagina 25 di 30 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 294
  1. #241
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Hai messo rocce nuove? sei sicuro che non stai alimentando troppo pesci e coralli? Prova a stoppare tutto, solo un pizzico granuli hai pesci.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  2. #242
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Hai messo rocce nuove? sei sicuro che non stai alimentando troppo pesci e coralli? Prova a stoppare tutto, solo un pizzico granuli hai pesci.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    X 2 settimane non sono stato a casa, cibo ai coralli zero, granulare sempre come al solito con la mangiatoia,i pesci li ho trovati anche meno cicci del solito,rocce nuove no ,modificato nulla

  3. #243
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Gli no2 li hai misurati?

  4. #244
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    X 2 settimane non sono stato a casa, cibo ai coralli zero, granulare sempre come al solito con la mangiatoia,i pesci li ho trovati anche meno cicci del solito,rocce nuove no ,modificato nulla
    Devi solo sperare che ora che sei a casa riesci a gestire i Po4.... se no hai un grave problema.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  5. #245
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Se sospendendo ogni alimentazione continuano a salire significa che hai una fonte in vasca. E se non è la corallina del reattore o animali morti può essere solo il ritorno in soluzione di fosfati precipitati.

    I fosfati precipitano con ph da 8.4 in su. Ci sono vasche con ph alto che fanno misurare po4 a 0, ma in realtà i fosfati ci sono e precipitano. A un certo punto rientrano in soluzione. L'approccio di alimentare batteri e poi schiumarli mi sembra corretto. Cmq è come con le rocce vive fresche che spurgano per 6 mesi. Sempre se tutto questo è il tuo caso..

  6. #246
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Alepip Visualizza Messaggio
    Gli no2 li hai misurati?
    Si sono a zero

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Se sospendendo ogni alimentazione continuano a salire significa che hai una fonte in vasca. E se non è la corallina del reattore o animali morti può essere solo il ritorno in soluzione di fosfati precipitati.

    I fosfati precipitano con ph da 8.4 in su. Ci sono vasche con ph alto che fanno misurare po4 a 0, ma in realtà i fosfati ci sono e precipitano. A un certo punto rientrano in soluzione. L'approccio di alimentare batteri e poi schiumarli mi sembra corretto. Cmq è come con le rocce vive fresche che spurgano per 6 mesi. Sempre se tutto questo è il tuo caso..
    Yn'altra cosa,al mio rientro mi sono ritrovato i 4 vetri pieni di coralline, mai accaduto in precedenza.....sto dosando batteri di ogni tipo dopo aver visto come salivano in una settimana, no cadaveri non ne ho......6 pesci avevo e sei ne ho......

  7. #247
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Quando io ho avuto un problema analogo, ho fatto il test ICP constatando rame ed altri metalli alti. In pratica mi morivano i batteri e salivano i fosfati. Quando me ne sono accorto la situazione era fortemente compromessa. Poi dopo aver trovato la fonte di metalli ho risolto, ma ho tribolato per mesi per alimentare i batteri, aggiungerli non serviva a niente. Il valore più critico erano i po4. Ma tu hai gli no2 a zero quindi la causa per fortuna è un’altra.

  8. #248
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Alepip Visualizza Messaggio
    Quando io ho avuto un problema analogo, ho fatto il test ICP constatando rame ed altri metalli alti. In pratica mi morivano i batteri e salivano i fosfati. Quando me ne sono accorto la situazione era fortemente compromessa. Poi dopo aver trovato la fonte di metalli ho risolto, ma ho tribolato per mesi per alimentare i batteri, aggiungerli non serviva a niente. Il valore più critico erano i po4. Ma tu hai gli no2 a zero quindi la causa per fortuna è un’altra.
    Se doso batteri i fosfati scendono,poi pian piano in modi costante risalgono

  9. #249
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Se doso batteri i fosfati scendono,poi pian piano in modi costante risalgono
    Trovata la causa (ruggine) non potendo aggiungere batteri a litri, ho iniziato a dosare molto gradualmente vodka. Dopo 2 mesi, raggiunti i valori ideali, utilizzato resine e pozioni magiche per i metalli, appena provavo a togliere sempre gradualmente la vodka risalivano i fosfati. In pratica dopo circa 6 mesi all’ennesimo tentativo, sono riuscito ad eliminare la vodka senza riscontrare più aumento di fosfati. Adesso a distanza di tempo ho valori da test ICP più che buoni. Ma il problema enorme, non la causa, erano i batteri e con la vodka sono riuscito a mantenere in vita la vasca ed il tempo per risolvere le cause e gli altri effetti collaterali.

  10. #250
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Cmq in caso di problemi "strani" un test ICP è sempre consigliato. Io lo farei.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •