Close

Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Nano 50 litri netti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Morlupo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    32
    Nominato in
    4 Post(s)

    Nano 50 litri netti

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma smanetto con gli acquari dall'età di 12 anni, ora ne ho 52....
    Dopo aver abbandonato, 6 anni fa, il mio cubo da 150 lt Marino. A giugno ho allestito il mio cubetto da 50 lt che spero riusciate a vedere in foto. Ho usato sabbia viva, rocce vive, circa 15 kg spurgare e acqua di mare dopo aver corretto la salinità. Dopo un mese avevo i valori quasi perfetti ad eccezione dei nitrati leggermente alti, erano tra 5 e 10.
    Cosi a luglio ho iniziato ad inserire i primi coralli, debellus 2 paguri zampe blu e 2 lumache. Sono arrivate un po' di filamentose, sparite dopo il primo cambio d'acqua, sempre con acqua di mare.
    A questo punto ho inserito pian piano tutti gli sps che vedete. Altro cambio d'acqua sempre mediterranea. Faccio in cambio di 15 lt ogni 2 settimane. Da agosto ad oggi ho fatto i cambi con acqua di osmosi e sale di buona qualità.
    Dai primi di settembre lacropora nn spolipa più è mi fa strano che tutti i coralli pur avendo buoni colori nn crescono.
    Tengo a precisare che in acquario c'è uno schiumatoio a zainetto amtra e 3 pompe di movimento. Una centrale h24 puntata in alto e 2 laterali puntate in basso alternate ogni 6 ore. Da metà settembre ho inserito i 2 pagliaccetti.
    Questa volta ho optato x dsb e gestione spartana, nn controllo ca mg kh, aggiungo 2 volte a settimana M15 della aquos x i coralli e quotidianamente M18 stessa marca, tutto come da indicazioni del produttore.
    Una vokta a settimana una punta di cucchiaini, sciolta in acqua della vasca di integratore kh.
    Consigli?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •