Close

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 167
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Allora ragazzi.... dopo la mattinata isterica.... inizio a mente fredda ad analizzare la situazione.....

    allora procedo per gradi nel risolvere i problemi......

    1) ordinate pompe NUOVE, ho preso le koralia 6, Sto decidendo se montarla una per lato o entrambe a sinsitra visto che a destra della vasca ho l'uscita della risalita e fanno un getto davvero molto bello potente

    2) oggi mi armo di chiavi a pappagallo e varie e stringo il raccordo,sperando che non perda :(

    3) con una paletta provo a mettere uniformemente la sabbia in vasca,anche se è diffcile visto com'è torbida.

    4) il vetro della sump... lo devo incollare...visto che comunque non sto usando ancora le pompe di risalita a causa della perdita, tolgo tutta l'acqua e provvedo al rincollaggio

    5) lo skimmer.... come dovrei regolarlo?? ha 2 regolazioni,uscita dell'acqua e schiumazione della pompa... come li regolo?

    6) consiglio da fai da te.... devo incollare i tubi di led sotto la plafo in ALLUMINIO, mi si scollano :( con cosa li potrei attaccare? ho provato col silicone a caldo...ma nada...non resiste.... riprovo col biadesivo mille chiodi?? quello reggeva solo che dopo che ho cambiato le dimensioni dei tubi li avevo scollati...voi che dite?

  2. #12
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    2) oggi mi armo di chiavi a pappagallo e varie e stringo il raccordo,sperando che non perda :(
    occhio a non esagerare, altrimenti spacchi la vasca... stringi ma non da bisonte!
    Se stringendo un quarto di giro con la chiave dopo che lo hai fatto a mano il raccordo perde ancora, significa che non è montato bene o manca qualche guarnizione.

    5) lo skimmer.... come dovrei regolarlo?? ha 2 regolazioni,uscita dell'acqua e schiumazione della pompa... come li regolo?
    metti la pompa a manetta e apri tutto lo scarico... lascialo così per 24 ore e poi pian piano chiudi di mezzo giro ogni ora finchè non schiuma come vuoi tu.
    Se anche ci vorrà una settimana, non c'è alcun problema.

    6) consiglio da fai da te.... devo incollare i tubi di led sotto la plafo in ALLUMINIO, mi si scollano :( con cosa li potrei attaccare? ho provato col silicone a caldo...ma nada...non resiste.... riprovo col biadesivo mille chiodi?? quello reggeva solo che dopo che ho cambiato le dimensioni dei tubi li avevo scollati...voi che dite?
    Piastrine passacavi con fascetta, assicurate con viti autofilettanti:



    quella in alto con la bandierina ha già la sede per vite a testa svasata.

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Stretto la guarnizione,sembra non perdere più ... Adesso ho lasciato acceso e ricontrollo tra 1 ora!!! Adesso pappo e poi procedo con la Sump! Intanto ho staccato le pompe non funzionanti e sto procedendo al rincollaggio dei tubi led

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Non ci riuscirò mai a livellate il Dsb.... 10 cm nel punto poi basso e' troppo poco ?

  5. #15
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    va bene considera che non sarà mai una tavola si aggiusterà con il tempo ...

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Si si dico quindi se in alcuni punti e ' 10 cm ma in altri 14 e' uguale non me ne preoccupo giusto ?? Alla fine ci son andati 250 kg di carbonato ma un po' il pulviscolo un po' son scemo io nn e ' proprio perfetto

  7. #17
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Branchia83 Visualizza Messaggio
    Si si dico quindi se in alcuni punti e ' 10 cm ma in altri 14 e' uguale non me ne preoccupo giusto ?? Alla fine ci son andati 250 kg di carbonato ma un po' il pulviscolo un po' son scemo io nn e ' proprio perfetto
    Tutto risolvibile, vedrai, solo che se il carbonato è quello del Picci allora sono ca**i!!!!.....ocieo eh.....

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Si è quello del Pic,perché ? :(

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di Daniel Testini
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    1,987
    Nominato in
    75 Post(s)
    @Branchia83 è una battuta del Beppe il PicCarbonate è perfetto

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    mi ha fregato non avevo dubbi sulla qualità ,mi preoccupavo che magari se stava più giorni senza sistemar l'altezza succedesse qualcosa !! Del Pic mi fido ciecamente ,a parte la raga gli darei tutto ahahahaha

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •