Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: APEX.....parliamone!

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Daniel Testini
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    1,987
    Nominato in
    75 Post(s)

    APEX.....parliamone!

    @piertex dai dacci un po' di info, foto, link, spiegazioni che anche @F5 vuole sapere oltre a me come funziona

  2. #2
    Nutria L'avatar di piertex
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    VERONA
    Messaggi
    141
    Nominato in
    6 Post(s)
    Ciao Daniel...appena trovo 5 minuti..vi do delle info..SU APEX...

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Da quanto tempo ce l'hai??

  4. #4
    Nutria L'avatar di piertex
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    VERONA
    Messaggi
    141
    Nominato in
    6 Post(s)
    Il sistema APEX non e'altro che la "risposta" americana ad ACQUATRONICA.Premetto,onde evitare sterili polemiche che APEX NON E' MIGLIORE DI ACQUATRONICA, fa le stesse cose,con programmi diversi per cui la mia scelta e'stata DETTATA solo dal prezzo..L'ho acquistato, 6 mesi fa in AMERICA In italia non c'era nessuno che lo importava,solo seller inglesi e tedeschi, ma a conti fatti l'ho preso la...Adesso anche un sito italiano vende le due versioni di apex,ce ne sarebbe anche una terza piu economica..ma solo negli states
    APEX SI COMPONE di :

    un modulo ACQUACONTROLLER..il cuore di tutto il sistema
    neptune-systems-apex-base-unit.jpg

    una ciabatta a 6 prese comandabili ENERGYBAR
    apex-energy-bar-EB6-EU-Schuko.jpg

    monitor semplice anche xche tutte le operazioni si possono fare da TABLET-SMARTPHONE-COMP
    Apex-System-main-site-image-300x230.jpg

    La versione completa arriva con sonda ph ,temperatura e ciabattone.Come optional ci sono moduli per la REDOX,SALINITA,ANTI ALLAGAMENTO,VORTECH-RADION WIFI(alternatiiva a REEFLINK,programmi per pompe e/o RADION g2 g3)-MANGIATOIA ELETRRONICA
    Al modulo ACQAUACONTROLLER si collegano le sonde ph e tmp,LAN.E' dotato di prese usb per la connessioni MODULI OPZIONALI.Questi moduli sono dotati a loro volta di prese usb per connessioni a catena VEDI FOTO utente americano
    APEX COMP.jpg
    Adesso sono al lavoro,poi postero foto del mio cablaggio.

    Una volta collegato tutto,e settato parametri internet,si puo' accedere alla DASHBOARD DI APEX,qui si posso controllare parametri,grafici ,programmare tutti i moduli collegati,e interfacciare anche una telecamera.Il metodo di programmazione e'un semplice basic vecchio stile commodore 64...Es..si puo comandare lo skimmer xche si spenga ad una determinata ora..con i comandi IF -THAN...; associare la temperatura al MAR ROSSO..seguendo una season table..Nel libretto istruzioni ci sono molto esempi...che agevolano il compito...Per la connessione da remoto all'inizio si era obbligati avere un indirizzo di dns dinamico tipo NO-IP...ma da tre mesi non piu xche'siamo anche su un cloud gratuito APEXFUSION. .Come detto prima la vasca si puo' comandare da remoto anche da tablet smartphone...con app dedicata,esistono allarmi via mail per ogni evenienza.
    Per quanto riguarda la garanzia,avendolo preso in AMERICA,ho azzardato,perche' in caso di malfunzionamento avrei dovuto rispedire il tutto.Invece un mese fa, ho avuto un problema con modulo Redox,(PER LO PIU COMPRATO IN ITALIA)..dopo i controlli fatti da remoto dal programmatore APEX, hanno coumunicato all seller ufficiale europa in DANIMARCA, del guasto, spedendomi senza costi un nuovo modulo il tutto in 72 ore.Non male direi....Io mi mi ritengo molto soddisfatto.Ogni tanto rilasciano firmware nuovi per migliorare eventuali bug.C'e un forum dedicato .Come vedete non si discosta tanto da ACQUATRONICA...Se avete domande a disposizione.
    Ultima modifica di piertex; 29-07-2014 alle 11:45

  5. #5
    Nutria L'avatar di piertex
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    VERONA
    Messaggi
    141
    Nominato in
    6 Post(s)
    Chi mastica inglese qui si trovano tutti i video di settaggio APEX

    https://www.youtube.com/channel/UCcJ...vg8NwXIxydJ86A

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di F5
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    vacallo - svizzera
    Età
    52
    Messaggi
    822
    Nominato in
    68 Post(s)
    A me questo sistema fa impazzire ... Ho visto un paio di applicazioni su tablet e mi ha impressionato il fatto che graficamente è molto chiaro - on-off elementari archivio grafici da paura con storico dettagliato -vedi esperimenti-
    ... quindi permettetemi di aggiungere che è un grande onore per me conoscervi e che potete chiamarmi V.

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    la cosa che fa piu cagare e' la power unit..le spine sembrano giocattoli..

  8. #8
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    molto interessante ... @ALGRANATI ... un bell'articolo ci sta tutto

  9. #9
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ZON Visualizza Messaggio
    la cosa che fa piu cagare e' la power unit..le spine sembrano giocattoli..
    dalle foto non si direbbe .. parli del materiale ?

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    l'ho vista da chi la usa..e si lamentava proprio di questa cosa..il problema maggiore sono le spine delle utenze inserite che rimangono ballerine e rischiano di cascare con un alito di vento.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •