Close

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 129
  1. #51
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Dai, non siamo gli unici, probabilmente altri leggono, ma non rispondono perchè stiamo rispondendo io e @zebra2, quindi sarebbe inutile aggiunge risposte uguali.
    Per il tipo di supporto, chiedi semplicemente quale sorregge il peso previsto sopra al mobile e a quel punto scegli...Non ha senso mettere un supporto per 2000 kg quando ne carichi si e no 400. (io comunque ne considererei 600).
    Per il rivestimento compensato marino o qualsiasi materiale idrorepellente che non rilasci merda in vasca...Considera che l'ambiente sotto alla vasca sarà sempre umido, quindi prevedi delle aperture di ventilazione altrimenti ti pioverà in sump. Inoltre, la presenza di acqua salata tenederà a fare arrugginire tutto quello che è a base di ferro...

  2. #52
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    117
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    Dai, non siamo gli unici, probabilmente altri leggono, ma non rispondono perchè stiamo rispondendo io e @zebra2, quindi sarebbe inutile aggiunge risposte uguali.
    non era mia intenzione sollevare una polemica, anche perchè non è nel mio modo di vivere forum o vita reale.... io sono qui per imparare al meglio e rendervi partecipi di ogni passo come penso debba accadere ...

  3. #53
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Subvmav Visualizza Messaggio
    non era mia intenzione sollevare una polemica, anche perchè non è nel mio modo di vivere forum o vita reale.... io sono qui per imparare al meglio e rendervi partecipi di ogni passo come penso debba accadere ...
    certo certo...comunque, ti hanno detto il peso che sorreggerebbe la struttura?

  4. #54
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    117
    Nominato in
    0 Post(s)
    No, provvedo ad inoltrare la domanda ...

  5. #55
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    tutto vero, certo che più opinioni sicuramente aiuterebbero. d’altronde anche noi potremmo dire delle minchiate....
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  6. #56
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Subvmav Visualizza Messaggio


    io sono diversamente alto ed al momento ho fatto fare il preventivo per un'altezza di 90

    Considerando che in tutto il forum siete gli unici due che mi state aiutando (grazie mille), vi assillo ancora un pò....

    Il preventivo ricevuto prevede due tipologie di supporto 90x60x90, entrambe con struttura a 6 gambe:

    - realizzata con TQ30 e relativi giunti in acciaio
    oppure
    - realizzata con S45 parti orizzontali, S49 per le verticali, assemblato con squadre a260, dado v68 e bulloneria varia....


    detto cosi il secondo può sorreggere il palazzo ... su quale mi oriento? Eventuale rivestimento legno marino oppure?
    perdonami ma non riesco a trovare su google che cos’è il s45 a 49. ho trovato solo tq30, ma perché non usare le solite strutture di alluminio e poi rivestimento come ti piace, che sia marino,plexy, vetro ecc...?
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  7. #57
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    117
    Nominato in
    0 Post(s)
    Questo è quello che ho trovato sul catalogo algo ...
    1D6B2ADA-04EC-40C6-833F-E07795BDB909.jpeg

  8. #58
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    ok, ora è più chiaro.
    li ho sempre visti tutti con l’s 45 su tutta la struttura, compresa la parte superiore. andrei senza problemi con quel sistema
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  9. #59
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    117
    Nominato in
    0 Post(s)
    Anche perchè la risposta che ho ricevuto sulla tenuta di carico è una piccola super cazzola... fatta per un cliente con acquario 120x60 ... ma cmq non importa, direi che ci sono vasche più grandi fatte son 45x45 e 45x90 , quindi direi che posso star sicuro.

    Per quanto riguarda il supporto, lo devo considerare senza piedini, giusto?

    Ci potrebbero essere problemi di scarico peso facendo supporto 90x60 per vasca 80x60, quindi magari il montante centrale meglio spostarlo e metterlo a filo di vasca ad 80? (non so se mi sono spiegato)

  10. #60
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    ti sei spiegato e se riesci a mettere i piedini regolabili puoi mettere in bolla la vasca, un’ottima cosa.
    per il montante senza dubbio lo porterei sul perimetro dei vetri e così stai tranquillo
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •