Close

Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: Nanoreef 60L DSB

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Padova
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    39
    Nominato in
    2 Post(s)
    Buongiorno ragazzi,
    sono cambiati un po' i piani. Con il fantasma di un possibile trasloco da qui a pochi mesi mi son dovuto organizzare in maniera differente. il 24 novembre son passato da dsb che non avrei il tempo materiale di far maturare a un calssico berlinese, in modo tale da iniziare più velocemente (chi lo sa, magari riesco a fare molte talee per una futura vasca più grossa).
    Ho tolto gran parte del fondo sabbioso, anche se un paio di cm li ho lasciati (so che non è il massimo, ma le rocce sono super spurgate essendo prese da vasche avviate da molti anni, quindi schifo non lo rilasciano e in più voglio avere la massima biodiversità disponibile con la sabbia, e con animali che la smuovono non dovrebbero venire fuori troppi casini, sulla carta; speriamo di non sbagliarsi ahahah).
    Comunque ho eliminato anche il cubo da 30 per il medesimo motivo e unito rocce e tecnica, rimanendo così organizzato:
    Cubo 60L dennerle,
    Più di 10kg di rocce metà vive metà sintetiche.
    Riscaldatore da 50w (sto progettando di aggiungere un stc 1000 come termostato esterno più performante)
    2 pompe nano koralia 1600/900 per avere un bel flusso in vasca.
    ai prime 16hd.

    skimmer ho trovato un tunze 9004 usato, penso prenderò quello (ho letto che è molto silenzioso, per me indispensabile considerando che l'acqaurio è in camera e funziona generalmente bene; non penso sia sovradimensionato considerando che voglio una vasca di sps/lps).

    https://ibb.co/TK28b43
    https://ibb.co/nncC5NS
    Ultima modifica di Tinozzo; 27-11-2020 alle 13:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •