Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Baby nutria L'avatar di Ros
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    31
    Nominato in
    0 Post(s)

    Rocce sintetiche, cosa ne pensate?

    Salve, la mia idea e fare una rocciata con le Caribsea's LIFEROCK vorrei capire se vanno bene queste rocce, aggiungerei 10 kg di roccia viva per aiutare la maturazione.. ho sentito pareri negativi per le sintetiche, insomma quali sono le migliori? grazie..

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,140
    Nominato in
    99 Post(s)
    Vista la carenza di rocce vive di qualità anche quelle sintetiche possono andare e mediamente costano meno, ci sono vari protocolli batterici per colonizzarle anche se certamente le rocce vive buone sono penso insostituibili. Personalmente ho riavviato il mio Marino (e’ ancora in fase di maturazione e ci sono solo due chromis dentro al momento) utilizzando le rocce secche naturali (tratte da vecchie barriere coralline fossilizzate) della arka quelle tagliate piatte….le ho prese in Austria da Olibetta due cartoni da 20 kg ciascuno il tutto a 50 euro…..a parte la forma di taglio non proprio naturale, ma comoda per fare terrazzamenti e il peso superiore alle rocce vive belle porose, non sono male…vedremo quando inserirò i coralli come andranno….

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    62
    Messaggi
    303
    Nominato in
    3 Post(s)
    Uso solo rocce sintetiche Aquaroche e mi trovo molto bene.
    Quello che va valutato è appunto la permeabilità del matériale.
    Le Arka hanno una buona reputazione. Poi il resto, il fattore estetico, è una scela personale per lo scapping che uno vuole fare. Alla fine sono comunque dello stesso colore delle rocce vive.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •