ciao ragazzi vedo, in questi giorni, parecchi persone che alimentano direttamente i propri coralli.
chi usa vongole, chi gamberetti, chi granuli di cibo secco.
io ho sempre dei dubbi su questo tipo di alimentazioni, dubbi dovuti da esperienze negative.

vi riporto qui sotto su quali ho avuto buoni esiti e su quali invece, secondo la mia esperienza, la sconiglio.

plerogira sinuosa: accetta alimentazione diretta. prova fatta piu volte con pezzetti di gamberi di misura inferiore al mezzo cm.

acantophilia: provato con granuli di cibo e sembra gradire.

acantastree: provato sia con granuli che non pezzetti minuscoli di merluzzo e gradivano.

zoanthus: provato con granuli di cibo e apprezzano.

rodacthis: gradiscono alla grande, sia granuli che pezzetti di gamberi o pesce...in poco tempo si chiudono formando una sorta di palloncino.

ricordee: provato con granuli di cibo ma non hanno mangiato nulla. sembravano indifferenti.

cathalphilia: provato con più animali e in vasche differenti ma ho avuto sempre difficoltà fino a perdere l'animale. sembra che non riesca a digerirlo aprendosi sempre meno. prova effettuata con gamberi sempre sotto il mezzo cm di grandezza

heliofungia: provato una sola volta e non mi sembrava gradire. mai più riprovato.

mi raccontate le vostre esperienze?
@Andrewcs