Citazione Originariamente Scritto da FrancescoFocone Visualizza Messaggio
Ciao, considera che una sett fa avevo in vasca po4 a 0.03 e no3 a 0 e l'acqua d'osmosi che usavo era peggio di questa quindi penso sia rimasto uguale, ad ogni modo dopodomani rimisuro e vi dico. Per l'impianto invece il mio è composto da: sedimenti 5mcr carbone sinterizzato sedimenti 1mcr membrana filmtec 50gpd e resine silco in una cartuccia. All'inizio ho seguito le istruzioni della forwater quindi ho sciacquato i prefiltri per 10m senza inserire la membrana, poi ho messo quella e ho prodotto 35lt di ro ed infine ho messo le resine ed ho scartato i primi 2 l. Comunque hai ragione forse devo lasciare tutto cosi, anche perchè l'impianto è nuovo e poi credo che le alghe non possono crescere solo perchè inserisco acqua con po4 a 0.04. Magari è una tappa della maturazione
L’impianto e’ ok, quindi vai lisssssio, non preoccuparti, l’investimento lo hai fatto e ti darà i suoi frutti.
Per le alghe devi aspettare, toglile sin che riesci a mano, alimenta comunque i pesci ma poco, occhio a che tipo di cibo somministri.
Non usare nulla, al di fuori dei batteri, magari non fare cambi, o per lo meno falli ogni 2/3 settimane, in vasca non mi sembra tu abbia molti coralli e delicati.
Verifica le luci, se sono led non usare i rossi, quelli sono un aiuto per le alghe.
I bianchi non spingerli troppo, magari tieni la vasca con tonalità al puffo.
Scusa se scrivo magari cose errate, non ricordo che illuminazioni utilizzo.
Con i led e’ cosi’, con i t5 peggio perche’ magari sparano troppo ed hanno mo,to bianco.
Devi comunque aspettare, tieni sotto controllo i valori e le alghe, altro non vi è’ da fare se non usare prodotti chimici e non naturali.
Non mettere troppo le mani in vasca, meno là si tocca è meglio e’.
Posta foto delle alghe per capire la situazione cortesemente
Ciao


Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus