Ciao, ho un acquario di 120 litri 60x40x50h avviato l'8 ottobre 2020. Per 1 mese e mezzo ho monitorato tutti i valori, ho avuto il picco nitriti nella 2 sett mentre i nitrati sono andati a 0 verso la fine della 3 sett, a quel punto ho cominciato le integrazioni della triade con balling ati essential. Ora vi parlo del problema vero e proprio, dopo circa 3 seet le alghe (comparse principalmente sui vetri) hanno cominciato a sbiancare perciò ho deciso di aggiungere una turbo per aiutare... dopo 2 sett ho visto che le alghe ancora non erano tutte sbiancate perciò ho pulito una parte di vetro per vedere cosa succedeva, dopo un giorno e mezzo le alghe non erano ricomparse perciò ho pulito tutto il vetro frontale e dopo altri 2 giorni tutti i vetri. A quel punto visto che gli inquinanti si mantenevano a 0 ho deciso di inserire un tomentosus per aiutarmi nella lotta contro le aiptasie. Purtroppo però a distanza di 3 giorni dall'inserimento ho notato che sui vetri le alghe stanno ricominciando a comparire, sta volta però sembrano delle filamentose marroni.... secondo voi è normale? Considerate che l'acqua adesso la produco io con un impianto a 5 stadi ( 2 resine forwater ultra).
Ps test salifert per triade, tropic per inquinanti, illuminazione razor maxspect 180w e schiumatoio tunze 9004 elettronico.