Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente del forum e cerco attraverso vostre esperienze dirette o meno di avere "lumi" circa un fenomeno che sto riscontrando da ormai tre settimane nella mia vasca 50x50x50 Aqpet allestita i primi di Novembre 2020 con Sabbia Fiji Inerte 15 kg di rocce sintetiche Aquaforest (..comprese nel KIT di acquisto) lampada Cetus 2 Skimmer Aquamedic Flotor s pompa movimento Jebao SOw5 e risalita Neptune dc 205.
Alla partenza tutto con acqua osmotica e Ocean Absolute come soluzione salina ho inoculato batteri Bacterya della Equo.
Alla seconda settimana circa ho cominciato la tribolazione avendo un'acqua nebbiosa; ho pensato a batteriosi anche in consulto con un negozio specializzato di riferimento che mi ha consigliato un cambio d'acqua del 25% e utilizzo di carbone iperattivo. Risultati nulli. Ho effettuato altri cambi di circa il 10% con cambio carbone ma nulla.
Sinceramente non trovo soluzione al problema e prima di smantellare e rincominciare tutto dall'inizio magari con utilizzo di rocce vive vorrei se possibile dei confronti allargati a chi ne sa più di me certamente.
Grazie in anticipo.