Bene ragazzi, ho un bel progettino tra le mani che vogliocondividere con voi, dalla A alla Z....

D'accordo con un amico dentista ho pensato di allestire una vasca nella sala d'attesa del suo studio. Spesso, ultimamente, molte sale d'attesa si stanno dotando di acquari con lo scopo di rilassare maggiormente i pazienti. Anche negli ospedali.
Convinto che la cosa possa avere una funzione più che estetica, se si riesce a mettere insieme benessere mentale e hobby siamo a cavallo

La vasca in questione è un 120cm di lunghezza, aperta, con plafo sospesa 2x80W (mi pare). Insomma, tanta roba...
Ovviamente la manutenzione dovrà essere minima, seppur sarà compito mio controllarla. Monterò sicuramente una mangiatoia automatica e un rabbocco.

Come valori stiamo su duri e alcalini, GH=15. Niente specie timide, ma vivaci e colorate, che possano prendere l'immaginario di chi guarda. Io pensavo ad una bella vasca centroamericana, con Cory aeneus e Guppy. Il tutto contornato con pagine esplicative del biotopo e, ovviamente, il nostro logo....

Che ne pensate?