Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Il mio berlinese

  1. #11
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    @Dennis eccola...
    rinnovo i complimenti, veramente bella!

    come procede? detto che ormai è bella full!
    ciao ciao

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    333
    Nominato in
    7 Post(s)
    Procede benone ... magari nei prox gg provo a raccontare le ultime

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,523
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Procede benone ... magari nei prox gg provo a raccontare le ultime
    ma hai messo in vendita le bluray?

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    333
    Nominato in
    7 Post(s)
    Pre vendita ... se trovo un acquirente le cambio con altre lampade che ho in mente, altrimenti me le tengo: per andare vanno molto bene, non ho particolari problemi, è più la voglia di provare cose leggermente diverse

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,523
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Pre vendita ... se trovo un acquirente le cambio con altre lampade che ho in mente, altrimenti me le tengo: per andare vanno molto bene, non ho particolari problemi, è più la voglia di provare cose leggermente diverse
    E immagino io starei sempre a cambiare

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    333
    Nominato in
    7 Post(s)
    Allora, qualche aggiornamento, come anticipato ... mettero' alcune foto dei coralli nella sezione relativa, per animarla un pò (ultimamente vedo il forum molto concentrato su aspetti tecnici e di gestione, molto meno sugli animali).

    La vasca procede bene, a distanza di 9 mesi le crescite continuano, anche importanti come si può vedere dalle foto ... qualche corallo l'ho perso, succede; ogni tanto qualche errorino di gestione (qualche sbalzo di KH trafficando col reattore di calcio, eccesso di mangime con rialzo dei PO4 etc ...); ho anche perso qualche pesce, ad esempio il Centropyge argi che mi è saltato fuori ... al che ho deciso di mettere la rete di copertura, e il problema non si pone più (temevo ad esempio per il Neocirrithes armatus, grande saltatore). Qualche altro pesce l'ho inserito: 4 bellissimi Pseudanthias cooperi, visibili nelle foto, un Cryptocentrus cinctus ... ogni tanto inserisco qualcosa, quando trovo esemplari interessanti.

    Ho deciso per una tregua con le Aiptasie ... ce ne sono ancora molte, ma i coralli incrostanti lasciano sempre meno spazio e ogni tanto (ma veramente ogni tanto ...) ne siringo qualcuna con la kalkwasser. Purtroppo non ho modo di inserire nemici naturali: ho provato il mio 7mo o 8vo Acreichtys in anni di gestione, ma invariabilmente tentano di far fuori gli LPS e quindi li riporto in negozio ... i Lysmata non li posso mettere perchè li mangia il Liopropoma, pesce impossibile da catturare se non smontando la vasca; ho provato con una dozzina di Berghia un anno fa ... un pò hanno fatto, poi sono apparentemente scomparse (magari un giorno riproverò mettendone una ventina o più). So che il C. kleinii funzionerebbe, ma so anche che si mangerebbe pure i coralli e le Tridacne, per cui evito.

    Un paio di mesi fa ho 'demolito' (non c'e' altro termine, ho dovuto usare il martello ed un lungo scalpello da roccia) un tronco della mia splendida Stylophora pistillata, per fare un po' di spazio e dare un senso migliore al layout - la 'ferita' si sta rimarginando, ma ci vorrà un annetto perchè il tutto assuma un aspetto naturale. Il corallo era ormai quasi 50 cm in diagonale ... andava fatto.

    Per il resto lascio alle foto

    DSC04876.jpg
    DSC04877.jpg
    DSC04878.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •