Close

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 102
  1. #51
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    E ma non sono pochi litri, e dovrei alzare il mobile, non e’cosi facile, sono al limite coi kili, faccio il sostegno in alluminio per risparmiare kili, spendendo piu soldi...e ci vado a mettere la sump, e poi quell angolo li non si vedrebbe dal divano perche c e’di mezzo lo schienale, se fosse libero sarebbe diverso


    Vano skimmer o vano per la sump, perche di sicuro non lo farei esterno, questo angolo sarebbe buio


  2. #52
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Gardone Valtrompia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    237
    Nominato in
    0 Post(s)
    Se fai una Sump 60x40x40 riempita h21 i litri sono 50...non penso che ti crolli la soletta per ulteriori 50kg...

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

  3. #53
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Crollare il pavimento forse no, ma se spendo soldi in piu per fare sostegno in alluminio per alleggerire il tutto rispetto al legno, e poi ho un vano di tracimazione piu grande tenendo cnto che mettendo sostegno in alluminio Algo 45 mm x 45 mi porta via spazio, avro ‘ come ha detto marcello un vano tracimazione 15 x 25 come ha detto marcello mentre ora avrei 20 x 30....tutte queste menate per guadagnarci pochi cm in acquario a vista, spenderci molti piu soldi e la menata della sump quando alla fine avrei una sump invasca chiusa??
    ma anche no e di sicuro non faccio la tracimazione esterna non ho spazio e se non si ricopre e’antiestetica....

    Appena mi procuro i pannelli in plastica nera da leroy merlin faccio una simulazione

  4. #54
    Nutria L'avatar di Francesco Caramia
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Busnago
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    45
    Messaggi
    182
    Nominato in
    4 Post(s)
    Scusami eh....ma se fai la sump a cosa ti serve il vano di tracimazione?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio....non mollare!!!

  5. #55
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    No, io non voglio fare la sump, nel senso ho chiesto alla seaplast se dovessi fare la sump tenend conto che per risparmiare peso dvrei fare sostegno in alluminio che ingombra 45 mm sul perimetro e costringe ad arretrare i buchi, per fare il vano tracimazione mi occuperebbe ben 15 cm x 25 quando con vano schiumatoio e pompa nello stesso posto nell acquario sarebbero 20 x 30 per cui viste le menate che comporterebbero avere la sump per risparmiare pochi cm all interno dell acquario e visto che di sicuro non faccio gli scarichi esterni che ho gia poco spazio e sarebbero da ricoprire e altro esborso denaro faro’il vano come volevo fare all inizio, angolare, o altrimenti sto valutando sul lato corto completo come suggeriva ricky e come senza scriverlo ci avevo gia pensato che sta meglio ma che mi porterebbe via 20 cm sul lato lungo ma faciliterebbe l illuminazione uniforme della vasca, valuto sta ipotesi al limite allungo l acquario di 10 cm nella parte shallow in modo da non gravare piu di tanto sul peso, ho fatto i conti e tenendo conto che mettendo tutta la parte tecnica dietro porterebbe via piu spazio al nuoto ai pesci allungo di dieci cm nella parte shallow alla fine avrei a dir tanto 20 litri in piu...

  6. #56
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    cernusco sul naviglio
    Messaggi
    127
    Nominato in
    0 Post(s)
    Scusa, guardando i disegni, il bicchiere dello skimmer ti esce dalla vasca ?

  7. #57
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    E si, perche’ acquario sara’ alto li 45 cm e skimmer 53, cerchero’di fare copertura

  8. #58
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    kenta fai uno sforzo, capisco il discorso estetico, ma fai "sump" interna larga tutta la vasca.
    non te ne pentirai..credimi.
    la vasca tanto è enorme e i pesci ci stanno alla grande!
    ciao ciao

  9. #59
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Gardone Valtrompia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    237
    Nominato in
    0 Post(s)
    Skimmer che esce non si può vedere nemmeno con coperchio..pessima idea...ci volevano gli scarichi dietro e Sump sotto...pensa se un domani vorrai rivenderla sarà molto penalizzante fidati..

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

  10. #60
    Nutria L'avatar di KentaForEver
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    BRESCIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    156
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    kenta fai uno sforzo, capisco il discorso estetico, ma fai "sump" interna larga tutta la vasca.
    non te ne pentirai..credimi.
    la vasca tanto è enorme e i pesci ci stanno alla grande!
    Questa e’una soluzione che infatti sto valutando e forse e’ quella che sta meglio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •