Close

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 96

Discussione: Balling

  1. #31
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    San Donato Milanese
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    38
    Nominato in
    3 Post(s)
    domanda...

    ma le soluzione che vengono utilizzate, sia preparate artigianalmente, che già pronte come quelle fauna marin o altre marche...non vanno agitate prima di dosarle?!
    mi piace questo metodo, ma mi sono chiesto se piano piano non si deposita sul fondo il materiale che più ci interessa per l'integrazione...

  2. #32
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da alexshoe Visualizza Messaggio
    domanda...

    ma le soluzione che vengono utilizzate, sia preparate artigianalmente, che già pronte come quelle fauna marin o altre marche...non vanno agitate prima di dosarle?!
    mi piace questo metodo, ma mi sono chiesto se piano piano non si deposita sul fondo il materiale che più ci interessa per l'integrazione...
    No, non creano deposito. Naturalmente, i prodotti vanno sciolti bene nell'osmosi.

  3. #33
    Baby nutria L'avatar di slollo
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    73
    Nominato in
    0 Post(s)
    Mai riscontrato depositi in tanti anni. L'importante è che siano state preparate bene. Io metto l'acqua di osmosi in un contenitore graduato, con un piccolo riscaldatore ed una koralia nano. Dopo un po' inserisco la polvere e lascio agitare per circa mezz'ora, di tanto in tanto puntando la pompa verso il fondo per rimescolare il deposito.

  4. #34
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    San Donato Milanese
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    38
    Nominato in
    3 Post(s)
    ah ok..

    ma allora tipo l'A+B della Kent non può essere usato per questo metodo..vanno usate soluzioni create apposta per il balling, leggendo, a me ad esempio attira la Tropic Marin, il BIO-calcium liquido set, è indcato per il ballino anche perchè dice di dosarlo con la dosimetrica nessuno l'ha provato?

  5. #35
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da alexshoe Visualizza Messaggio
    ah ok..

    ma allora tipo l'A+B della Kent non può essere usato per questo metodo..vanno usate soluzioni create apposta per il balling, leggendo, a me ad esempio attira la Tropic Marin, il BIO-calcium liquido set, è indcato per il ballino anche perchè dice di dosarlo con la dosimetrica nessuno l'ha provato?
    Utilizzo il balling da quasi 2 anni e da oltre un anno i prodotti in polvere della Fauna marin per mantenere stabile la triade. I tre composti si sciolgono tutti in acqua RO e non esistono problemi di deposito ne in vasca ne nei contenitori di stoccaggio. L'unica segnalazione da fare è che il composto per il kh che necessità di più tempo per lo scioglimento completo. Io utilizzo un agitatore magnetico sul quale metto un contenitore in vetro trasparente riempito con acqua di osmosi, quindi avvio l'agitatore e verso le polveri precedentemente pesate nella misura corretta. Una volta che il liquido torna cristallina, verso le sostanze ottenute, nei contenitori posti nel mobile e avvio le pompe peristaltiche.

  6. #36
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    San Donato Milanese
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    38
    Nominato in
    3 Post(s)
    sarà così anche per la tropici marin ho idea...anche se non lo specifica nelle info del prodotto neanche su sito del produttore..vedrò quando la userò

  7. #37
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    84
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ma voi col balling usate il sale "speciale " senza nacl per i cambi? se sì equilibrate il tutto o non vi ponete il problema

  8. #38
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da oceanooo Visualizza Messaggio
    Ma voi col balling usate il sale "speciale " senza nacl per i cambi? se sì equilibrate il tutto o non vi ponete il problema
    Per i cambi d'acqua si usa il sale normale......il Sale senza NaCi va dosato per reintegrare gli Oligo consumati.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  9. #39
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    84
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Per i cambi d'acqua si usa il sale normale......il Sale senza NaCi va dosato per reintegrare gli Oligo consumati.
    hmm non mi sembra di ricordare così, a memoria il sale senza NaCl si usava nei cambi per compensare l eccesso di NaCl che si crea appunto nelle integrazioni quotidiane...ma andrebbe compensato non messo così ... o almeno questo ricordo

  10. #40
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da oceanooo Visualizza Messaggio
    hmm non mi sembra di ricordare così, a memoria il sale senza NaCl si usava nei cambi per compensare l eccesso di NaCl che si crea appunto nelle integrazioni quotidiane...ma andrebbe compensato non messo così ... o almeno questo ricordo
    Fidati il Metodo Balling e basato sull'utilizzo dei Cloruri per MG e CA, Bicarbonato per Kh e si dosa sale senza NaCi per integrare Oligo......poi si fanno cambi regolari settimanali con sale normale controllando sempre la salinità generale.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •