Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Il lato positivo è che comunque la vasca è vuota quindi eventualmente c'è tempoper prenderla / prenderle....
    (se non si è capito sto cercando di essere positivo...)

  2. #12
    Expert
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Modena
    Messaggi
    129
    Nominato in
    103 Post(s)
    Dal video sembrerebbe un eunice. Ricordi se aveva un "collaretto" bianco poco dietro il capo? Se si, ed aveva tante antenne, era un eunice sicuramente. Controlla tra i pezzi che hai raccolto se trovi la testa. In questo caso i frammenti rimasti nell'acquario non rigeneranno. Viceversa, se non trovi la testa ed è rimasta in acquario, potrebbe ricrescere (ma non è detto, visto il trattamento che gli hai fatto).

  3. #13
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gonzoman3 Visualizza Messaggio
    Dal video sembrerebbe un eunice. Ricordi se aveva un "collaretto" bianco poco dietro il capo? Se si, ed aveva tante antenne, era un eunice sicuramente. Controlla tra i pezzi che hai raccolto se trovi la testa. In questo caso i frammenti rimasti nell'acquario non rigeneranno. Viceversa, se non trovi la testa ed è rimasta in acquario, potrebbe ricrescere (ma non è detto, visto il trattamento che gli hai fatto).
    Intanto grazie
    Allora anche se dalle foto non si capisce non mi pare avesse quel collaretto bianco, le antenne erano 3 o 4.
    Non sono riuscito a raccogliere pezzi...i frammenti erano piccoli quanto i granelli di carbonato quindi sono rimasti sotto....
    quindi dalla testa si rigenera un altro animale mentre dal resto del corpo no?
    Ho un altro video in cui si vede, che ho fatto mentre filmavo i rpimi movimenti del DSB... 5 minuti e carico anche quello
    Grazie

  4. #14
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Ecco il secondo video:


  5. #15
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Secondo me è un Eunice....il mio , la prima volta che l'ho visto....era di quelle dimensioni......il seguito lo sapete....... @gonzoman3 ........se riesco a pescarlo prima che mi uccida....te lo mando :-(

  6. #16
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ALGRANATI Visualizza Messaggio
    Secondo me è un Eunice....il mio , la prima volta che l'ho visto....era di quelle dimensioni......il seguito lo sapete....... @gonzoman3 ........se riesco a pescarlo prima che mi uccida....te lo mando :-(
    No matteo io non lo so il seguito.... è cresciuto? in quanto? emoticon-00174-bandi
    Confido di averlo ucciso...spero....prego....

  7. #17
    Expert
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Modena
    Messaggi
    129
    Nominato in
    103 Post(s)
    Anche dal secondo video sembrerebbe eunice. Confermo che solo il pezzo con il capo rigenera il resto del corpo... e non sempre. Spesso ci si confonde con quanto succede con i vermocani che rigenerano spesso sia la parte anteriore che posteriore da pezzi. bye


    Citazione Originariamente Scritto da Vale-Mi Visualizza Messaggio
    Intanto grazie
    Allora anche se dalle foto non si capisce non mi pare avesse quel collaretto bianco, le antenne erano 3 o 4.
    Non sono riuscito a raccogliere pezzi...i frammenti erano piccoli quanto i granelli di carbonato quindi sono rimasti sotto....
    quindi dalla testa si rigenera un altro animale mentre dal resto del corpo no?
    Ho un altro video in cui si vede, che ho fatto mentre filmavo i rpimi movimenti del DSB... 5 minuti e carico anche quello
    Grazie

  8. #18
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gonzoman3 Visualizza Messaggio
    Anche dal secondo video sembrerebbe eunice. Confermo che solo il pezzo con il capo rigenera il resto del corpo... e non sempre. Spesso ci si confonde con quanto succede con i vermocani che rigenerano spesso sia la parte anteriore che posteriore da pezzi. bye
    Grazie...mi hai rassicurato sul fatto che avrei potuto avere tanti mostri in vasca...invece al massimo ne avrò solo 1

    Ps: mentre cercavo di prenderla pensavo: se la tiro fuori la mando a Gonzoman, si che lui le cerca!


    Sent from my iPhone using Tapatalk 2

  9. #19
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    @gonzoman3 ma non esiste un predatore che potrei inserire almeno ora che è piccola e sopratutto visto che la vasca è vuota?
    Almeno quando è "matura", prima di trasferire i coralli dall'altra vasca faccio fare qualche giorno di lavoro all'eventuale predator...
    me lo chiedo perchè nel caso dovessi rivederla mi attrezzo...
    Grazie
    ciao

  10. #20
    Expert
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Modena
    Messaggi
    129
    Nominato in
    103 Post(s)
    Sicuramente granchi e gamberi sufficentemente grossi mangiano eunice e altri vermi ... secondo me però non ne vale la pena, i danni sarebbero maggiori dei benefici

    Citazione Originariamente Scritto da Vale-Mi Visualizza Messaggio
    @gonzoman3 ma non esiste un predatore che potrei inserire almeno ora che è piccola e sopratutto visto che la vasca è vuota?
    Almeno quando è "matura", prima di trasferire i coralli dall'altra vasca faccio fare qualche giorno di lavoro all'eventuale predator...
    me lo chiedo perchè nel caso dovessi rivederla mi attrezzo...
    Grazie
    ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •