Salve,mi sono rimesso in gioco rifacendo dopo anni che per varie vicissitudini avevo abbandonato il mondo acquariofilo un acquario dsb 45x45x45 avviato il 23 novembre.
Iniziato subito con fotoperiodo completo dopo 2 mesi vedendo i valori stabili,ho deciso di prendere un euphyllia.
Si è aperta da subito anzi in negozio era più piccola,è stata sempre bene solamente da una settimana non si gonfiava più come prima i colori sono sempre rimasti uguali.
Insospettito ho fatto i test risultati
No3=0,0 fotometro hanna
Po4=0,04 fotometro hanna
Calcio=420 salifert
Magnesio=1170 salifert
Ph=8 mattina 8,2 sera sonda ph
Kh=9
In vasca non ho pesci solo una colonia di una sessantina di zoantus multicolor e 3 lumache turbo.
Pensando all’acqua povera di nutrimenti ho pensato di incominciare ad alimentare direttamente L’euphyllia una volta al giorno e gradisce molto mi sembra che si stia anche riprendendo però guardandola di lato non capisco se è tutto regolare ho sta tirando da sotto non avendo mai allevato lps non so dove finisce lo scheletro e inizia la basetta quanto il tessuto deve stare sopra allo scheletro,se qualcuno può spiegarmi gli sono grato
AD8D15B3-E915-40C8-9CD3-F9642A54C197.jpg6F51DE94-0A7A-4170-8BE3-7722F5D25218.jpg