ciao a Tutti!

attualmente la mia vasca è di 110*50*50 berlinese(con un filo di sabbia), dato che sto per fare dei lavori di ristrutturazione ingrandendo l'attuale stanza dove c'è l'acquario e installerò l'impianto fotovoltaico(così non mi dovrò svenare di corrente), ho deciso di 'ristrutturare' l'acquario.....

la pazza idea è una bella pozza di 180*60*65h DSB con Aragonite Olitica di 10-15cm, spessore vetri 12 con tiranti, ma non so bene quante e quali dimensioni per la mandata e scarico!! se avete idee, così mi faccio fare dei preventivi!!

utilizzerò i 35kg di rocce vive che attualmente, pensavo di utilizzare come inoculo insieme ad un paio di bicchieri di sabbia del vecchio acquario e parte dell'acqua, è corretta come idea per far partire il DSB?

come sump vorrei oltre lo scomparto per l'acqua di rabbocco, uno per lo skimmer il tunze 9410( ho solo coralli LPS e molli e due sps semplici, niente di delicato come valori), un altro che utilizzerei per il refugium con chaetomorpha e se avanzo rocce e l'ultima parte per la risalita.

per l'illuminazione non so se recuperare le attuali barre easyled 1047 2 deep e 2 marine creando una struttura mettendole in serie, quindi avendo una fila blu e una bianca e se serve ne prendere un'ulteriore deep, ma di dimensioni adeguate.

Suggerimenti, consigli sono ben accetti..grazie


vasca attuale
20210210_195449.jpg

20210210_195509.jpg