Cari bastardi,

stiamo andando incontro all'estate e il problema del raffreddamento della nostra amata vasca torna di moda.

Con cosa raffreddate:

A) Refrigeratore
B) Ventole

In caso di A: che modello avete? avete avuto innalzamento di metalli?
In caso di B: Come fate quando partite per le vacanze visto che l'evaporazione è il triplo?

Io ho fatto un anno con ventole e quando sono partito per 2/3 settimane ho lasciato impianto osmosi attaccato a elettrovalvola ma se si blocca elettrovalvola sono cazzi....
Poi sono passato a refrigeratore ed i test ICP mi misurano Zinco e Stagno anche se avevo fatto prova prima con un vecchio allestimento mai partito del tutto e staccando refrigeratore del tutto (no acqua in circolo) avevo avuto lo stesso una impennata dei metalli pesanti.

Quanto sono attendibili i test ICP? dobbiamo preoccuparci? Ho avuto test Fauna Marine e Aquaforest con Zinco ma niente stagno mentre ATI con tutti e due....
Chi mente? lo zinco può derivare anche dal fatto che uso i guanti in lattice della vileda immagino quelle poche volte che metto mani in acqua....può essere?

Le ventole dal canto loro non rilasciano niente ma aumentano alla grande l'evaporazione. Come la gestite voi nel caso?

Grazie a tutti