Close

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 103
  1. #31
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Il vero problema è stare dietro alle novità... lo sbaglio secondo me è usare prodotti per alimentazione dei coralli scambiandoli per la soluzione a tutti i problemi.
    Prendo il determinato prodotto x perche ho visto che nella vasca di un amico le acropore spolipano....
    Ma ti sei chiesto come mai nella tua non lo fanno, prima di iniziare a buttare in vasca qualsiasi schifezza??


    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  2. #32
    Nutria L'avatar di blu1908
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    418
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AlfonsoCE Visualizza Messaggio
    Il vero problema è stare dietro alle novità... lo sbaglio secondo me è usare prodotti per alimentazione dei coralli scambiandoli per la soluzione a tutti i problemi.
    Prendo il determinato prodotto x perche ho visto che nella vasca di un amico le acropore spolipano....
    Ma ti sei chiesto come mai nella tua non lo fanno, prima di iniziare a buttare in vasca qualsiasi schifezza??


    Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
    Se non lo provi non lo potrai mai sapere se funziona anche nella tua vasca...
    Io con Easy sps EVO ho seguito l'onda di chi l'ha provato prima di me e ti dico che ad oggi non lo cambierei con nessun altro prodotto..

  3. #33
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da blu1908 Visualizza Messaggio
    Se non lo provi non lo potrai mai sapere se funziona anche nella tua vasca...
    Io con Easy sps EVO ho seguito l'onda di chi l'ha provato prima di me e ti dico che ad oggi non lo cambierei con nessun altro prodotto..
    Sto usando anch'io Evo per comodità e posso dire che mi soddisfa. La comodità è il non dover preparare al bisogno il vecchio Pappone che a mio parere dava gli stessi risultati

  4. #34
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    20
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da blu1908 Visualizza Messaggio
    Se non lo provi non lo potrai mai sapere se funziona anche nella tua vasca...
    Io con Easy sps EVO ho seguito l'onda di chi l'ha provato prima di me e ti dico che ad oggi non lo cambierei con nessun altro prodotto..
    Si tutto giusto,ma L acqua santa non esiste provare un prodotto perché si pensa possa migliorare la gestione e un conto buttare dentro quintali di prodotti aspettandosi miracoli e un altro,
    La regola fondamentale di questo hobby è la pazienza,ma a quanto vedo e leggo sempre più spesso si è portati a credere che un prodotto faccia miracoli,credimi non è così

  5. #35
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucav Visualizza Messaggio
    Si tutto giusto,ma L acqua santa non esiste provare un prodotto perché si pensa possa migliorare la gestione e un conto buttare dentro quintali di prodotti aspettandosi miracoli e un altro,
    La regola fondamentale di questo hobby è la pazienza,ma a quanto vedo e leggo sempre più spesso si è portati a credere che un prodotto faccia miracoli,credimi non è così
    Nessun prodotto fa miracoli se usato alla cazzo, è rapportata alla tecnica spropositata perchè considerata la migliore in una vasca da 100 litri, a volte è ancora peggio

  6. #36
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    20
    Nominato in
    0 Post(s)
    [QUOTE=graziano;382688]Nessun prodotto fa miracoli se usato alla cazzo, è rapportata alla tecnica spropositata perchè considerata la migliore in una vasca da 100 litri, a volte è ancora peggio[/QUOTE
    Avere una tecnica performante secondo me è un pregio,poi è ovvio che si possano ottenere risultati anche con tecniche meno importanti,cosa differente e buttare in vasca prodotti che dovrebbero accelerare un processo naturale,sicuramente aiutano e tutto ma non possono essere alla base di un sistema vivo e in continua evoluzione come il nostro acquario

  7. #37
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    io personalmente ho iniziato evo vedendo altre vasche che alimentavano con questo prodotto...ma non sono stato a vedere l'effetto che faceva su determinate vasche ma mi ha incuriosito il metodo di somministrazione che aveva...e devo dire che e un ottimo prodotto vanno capiti i dosaggi...per quanto riguarda la tecnica io personalmente ho preferito andare su una tecnica buona (almeno spero) ma per una questione personale e cercare di avere assistenza e meno rogne possibili.....che questo non esclude le cazzate che faccio e ne faccio tante lo stesso....ma non posso attribuire le colpe alla tecnica...

  8. #38
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    [QUOTE=Lucav;382691]
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Nessun prodotto fa miracoli se usato alla cazzo, è rapportata alla tecnica spropositata perchè considerata la migliore in una vasca da 100 litri, a volte è ancora peggio[/QUOTE
    Avere una tecnica performante secondo me è un pregio,poi è ovvio che si possano ottenere risultati anche con tecniche meno importanti,cosa differente e buttare in vasca prodotti che dovrebbero accelerare un processo naturale,sicuramente aiutano e tutto ma non possono essere alla base di un sistema vivo e in continua evoluzione come il nostro acquario
    Il mio concetto di "spropositata" questa volta non significa tecnica performante, significa che se metti un Bubble King 200 in una vasca da 100 litri non sò se ottieni i risultati che dici, il mio concetto è che in ogni cosa che si fa ci vuole testa ed a volte non basta

  9. #39
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    20
    Nominato in
    0 Post(s)
    [QUOTE=graziano;382693]
    Citazione Originariamente Scritto da Lucav Visualizza Messaggio

    Il mio concetto di "spropositata" questa volta non significa tecnica performante, significa che se metti un Bubble King 200 in una vasca da 100 litri non sò se ottieni i risultati che dici, il mio concetto è che in ogni cosa che si fa ci vuole testa ed a volte non basta
    Penso sia ovvio questo, anche se metti dentro il doppio della dose tutti i giorni di un prodotto potresti non avere i risultati che dici
    Ricapitolando se dovresti scegliere te tra mettere in un 500 lt due jebao o due Vortech tu quale metteresti?

  10. #40
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    [QUOTE=Lucav;382694]
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Penso sia ovvio questo, anche se metti dentro il doppio della dose tutti i giorni di un prodotto potresti non avere i risultati che dici
    Ricapitolando se dovresti scegliere te tra mettere in un 500 lt due jebao o due Vortech tu quale metteresti?
    Forse in questi anni non mi sono spiegato bene, allora due Vortech mi costano € 840, due Jebao sow16 € 150, hanno la stessa portata il movimento molto simile (se si trovassero le RW15 a mio parere meglio), la frase di tutti é, le jebao non durano tre anni ( a me di più) bene, se tanto mi da tanto quante jebao posso comprare prima di arrivare a spendere il costo delle Vortech ? facendo quattro conti andrei avanti per quindici anni, tu dirai ma la vortech è la vortech e io rispondo fa lo stesso lavoro della jebao costando cinque volte in più, a te la scelta io l'ho già fatta da anni

    Meglio ancora queste SDW16 : https://it.aliexpress.com/item/10050...E&gclsrc=aw.ds
    Ultima modifica di graziano; 15-04-2021 alle 15:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •