Ho completato l'impianto automatico di produzione di acqua di osmosi con un ultimo modulo che scarta per i primi 15 minuti (tempo regolabile) l'acqua prodotta in modo da evitare il più possibile la produzione di acqua non ottimale. Il sistema è controllato da un modulo arduino a cui sono collegati i sensori galleggiati due sulla vasca di rabbocco ed uno sulla vasca di raccolta per i cambi di acqua. se escludo la vasca di raccolta i due sensori su quella di rabbocco controllano il livello di quest'ultima altrimenti trabocca su quella di raccolta e si ferma quando è piena. l'impianto di osmosi è controllato da due elettrovalvole messe in serie dopo i filtri sedìimenti e carbone appena prima della membrana. l'ultimo stadio posto all'uscita dell'osmosi dopo il filtro silicati è composto da ulteriori due elettrovalvole collegate ad un relè temporizzato. appena l'impianto di osmosi viene attivato si apre una delle elettrovalvole e l'acqua va allo scarico dopo circa 15 min uti scatta il relè e si apre l'altra elettrovalvola (e si chiude la precedente) e l'acqua va nel rabbocco. Forse ho un pò esagerato ma mi sono divertito a farlo.

CONTROLLER OSMOSI.jpg
foto4.jpeg
foto3.jpeg
foto1.jpeg
foto2.jpeg