Ieri finalmente sono andato a ritirare l ‘acquario di cui si era parlato qua

https://www.reefbastards.it/showthre...etto-ambizioso

E’stato un parto ma sono molto soddisfatto.

Le misure sono 180 di lunghezza, 60 di profondita’, 45 di altezza zona shallow, e 28 di salto per una altezza totale di 73 (dovevano essere 30 ma per un errore di progettazione sono 28 e al di sotto ho messo un pannello di acrilico di 2 cm).

Marcello della Seaplast ha fatto un ottimo lavoro, come avevo scritto non ho sump bensi vano tecnico integrato, mi ha creato una struttura a coperchio in acrilico nera, tenuta ferma da due piccole striscette in acrilico per evitare che caschi per terra.
Lateralmente per ora si vede la parte tecnica ma ho gia comprato una pellicola nera per auto da applicare per rendere tutto scuro.

Ieri sera ho montato la vecchia vortech mp40 sotto sperando vada ancora, ho fatto fare due coperchi in acrilico forati per evitare che i pesci saltino fuori e per limitare l evaporazione.

E’stata applicata una striscia di acrilico da un lato per metterci le tre cetus 2, mettero’dello scotch nero per non fare vedere i cavi dietro, che saranno nascosti in due profilati di alluminio che ho incollato fra di loro.


Il problema e’che sto dannate cetus2....hanno il cavo corto....devo farmele allungare o usare delle prolunghe vediamo...
In questi giorni faro’il trasloco....a poco a poco...intanto posto qualche foto







upload picture