Vi dico anche la mia....erano anni che affascinato dalla ipotesi acrilico cercavo informazioni.....come un po x tutti presentava 2 limiti....il costo molto superiore al vetro ed il rischio graffi....
Lo scorso anno ho deciso di allargarmi un po e facendo vari preventivi ho scoperto che rivolgendosi ad artigiani blasonati la differenza di prezzo nn era poi così evidente e quindi rimaneva solo la questione graffi....ho cercato di parlare con più persone possibile che possedevano vasche in acrilico e nn parlassero per sentito dire....e alla fine ho ordinato x l'acrilico al grido..." ma sti c...i si campa una volta sola!"...
Trascorsi circa 5 mesi dall'avvio tiro le somme...
Vasca 100x60x65...
Pro: peso irrisorio, trasparenza senza eguali, colori degli animali in vasca diversi che se tenuti in extrachiaro... soprattutto sui gialli....lo zebrasoma ha adesso un colore che nn avevo mai visto....acrilico è solo trasparente...extrachiaro è tendenzialmente azzurrino...a mio avviso.
Contro....la cornice superiore da un lato è comoda x prevenire i salti e per poggiare qualcosa durante la manutenzione....pero' ci si forma la condensa a mio avviso antiestetica.
Graffi....la vasca è veramente delicata...soprattutto con dsb.io sono uno molto meticoloso e già ho fatto 2 graffietti di circa 2 cm all'interno....in basso in prossimità del dsb....se tanto mi da tanto tra 5 anni quanti ne avrò?
Però nn tornerei mai al vetro....negli ultimi tempi dedico ancora più attenzione durante la pulizia....a gg alterni uso il magnete tunze con i feltrini appositi x acrilico evitando di arrivare a ridosso della sabbia....e una volta a settimana prima del cambio acqua uso la scatolina in acrilico data in dotazione da seaplast e poi il magnete della tunze....operazione che tra una cosa e l'altra dura circa 1 ora x tre vetri.....
È un tipo di vasca che deve prendere chi nn ha fretta e nn sia un maldestro....20210404_163841_HDR_compress6.jpg