Ciao,

FINALMENTE, dopo mille ritardi e disavventure domani allestisco la vasca nuova!
La vasca (by Malberti) è 65x45x50(h), con tre lati in extrachiaro e 10mm di spessore e sump.55x35x40(h). Il vetro di fondo della vasca è stato rinforzato con una cornicie di vetro.
La tecnica sarà in parte riciclata dall'attuale acquario, in parte acquistata ad hoc:

- radion xr30 g4pro
- skimmer bubble magus nac 3.5
- jebao dcp 3500 come risalita, che gestirà anche un filtro a letto fluido caricato con rowaphos al bisogno e un'altra uscita da dedicare a filtro ad alghe/uv/niente a seconda del bisogno
- jebao slw 20m e jebao sow 4 (da sostituire con un'altra slw 20 in futuro) come movimento

Trasferisco gli 11 kg di roccia viva dell'attuale acquario e aggiungo altri 6kg di Caribsea life rock tra vasca e sump.

Il mobile doveva essere alto 90cm, ma chi mi ha tagliato i profili si è sbagliato e ha fatto i montanti alti 90. Risultato, il mobile è alto 98cm..ma io sono quasi 2metri, quindi forse non è un gran problema, mi godo la vasca senza dovermi piegare in due ;)
I montanti li lascio a vista e li ho dipinti di nero, in modo da riprendere l'arredamento del salotto, che è in stile industrial.
Domani con mio padre collego il termostato e finisco di montare i pannelli, e poi trasloco :)
Un po' di foto del mobile:









(I bulloni sono stati verniciati di nero)

E qui le prove di tenuta della parte idraulica e della vasca:



Non sto più nella pelle :)