Close

Pagina 12 di 37 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 361

Discussione: Il mio nuovo acquario

  1. #111
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    @lllombo come procede la vasca??
    ciao ciao

  2. #112
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Ciao!
    La vasca procede bene, ho solo il calcio un po' alto, devo ancora regolare bene la dosometrica. Il kH lo tengo a 7.5 e il Mg a 1250.
    Gli inquinanti sono sotto controllo, ho PO4 a 0.02 misurati con hanna hi736 e NO3 tra 0 e 1 misurati con nyos.
    Ho aspettato a fare inserimenti perché sono stato in ferie tre settimane, ma adesso si comincia :)
    Ieri infatti ho preso una carduus, una taleina di caliendrum e una di histrix e una bella ricordea arancione e azzurra.
    Penso che per i prossimi acquisti mi concentrerò più su lps e zoa particolari, in modo da far maturare per bene la vasca prima di passare alle acropore.
    E poi resta sempre la questione pesci...sono ancora in alto mare con la scelta!! Al momento ho un ocellaris (aspetto che ne arrivi uno nero in negozio), un kauderni, un hexatenia e un ecsenius stigmatura. Mi manca il pesce "protagonista"
    Ultima modifica di lllombo; 28-09-2021 alle 14:52

  3. #113
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    metterei anche un altro kau...
    ciao ciao

  4. #114
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Se ho capito bene i kauderni non sono ermafroditi, se becco due maschi non si legnano?
    Mi sto orientando poi verso un centropyge bispinosus o un acanthops..sempre che il negoziante me lo riprenda nel caso pizzichi i coralli. Come seconda scelta 3/4 retrofasciata, se il litraggio me lo consente

  5. #115
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    i kau o azzecchi il sesso o si ammazzano...
    ciao ciao

  6. #116
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Eh infatti..val la pena metterne un altro e rischiare?

    - - - Updated - - -

    Sui pesci da aggiungere che dici?

  7. #117
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Sapete mica consigliarmi un sito dove trovare begli lps a un prezzo umano? Anche esteri..ho visto faunamarin (ma al momento non spedisce in Italia), coralaxy, white corals e eurocorals..sono affidabili? Io finora ho acquistato da coral zone e reeflab, ma mi sembra che i coralli gira e rigira siano sempre un po' quelli

  8. #118
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,035
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da lllombo Visualizza Messaggio
    Sapete mica consigliarmi un sito dove trovare begli lps a un prezzo umano? Anche esteri..ho visto faunamarin (ma al momento non spedisce in Italia), coralaxy, white corals e eurocorals..sono affidabili? Io finora ho acquistato da coral zone e reeflab, ma mi sembra che i coralli gira e rigira siano sempre un po' quelli
    La frase "gira e rigira sono sempre quelli" è la sacrosanta verità, cambia solo la presentazione sotto quali luci che fanno credere a chissà che animali siano, poi messi in vasca sono uguali agli altri. Questo è sempre stato il mio pensiero

  9. #119
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    332
    Nominato in
    7 Post(s)
    Dipende molto dal riferimento che si ha: a volte si possono trovare pezzi veramente particolari; ad esempio White Corals ha spesso Acropore deep water che non sono veramente semplici da trovare, Masterfisch o De Jong delle Acanthophyllie, Homophyllie, Acanthastree e Scolymie splendide … certo i prezzi sono in linea con la rarita’, quindi da alti a molto alti.

  10. #120
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Si, all'estero di siti"ben forniti" ce ne sono..il mio appunto era rivolto a negozi italiani..anche i più "grossi" e "famosi" è difficile che propongano qualcosa di diverso.
    Tu @Dennis hai mai comprato da negozi esteri? De jong permette l'acquisto anche a privati? Dando una scorsa al sito mi sembrava di aver capito che vendesse solo a negozi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •