Close

Risultati da 1 a 10 di 187

Discussione: La vasca del Batty

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,702
    Nominato in
    404 Post(s)

    La vasca del Batty

    Eccomi, dopo un anno di stop forzato dal cambio casa che mi ha fatto tenere le mani all’asciutto…..
    Vi presento l’ultima creazione (ma davvero l’ultima, poi semmai passeró all’allevamento di criceti).
    La vasca è 150x70x60h full extrachiaro, poggiata su un ignorantissimo basamento in cemento armato, poi rivestito in cartongesso per incorniciarla….ho fatto incassare nel gesso anche 8cm di vetro in modo tale da vedere solo gli ultimi centimetri di dsb, non ho mai amato vedere tutto quel sabbione.
    Partiró con rocce secche ed un 15% di vive come inoculo, che farò arrivare fresche e puzzolenti non appena sentiró odore di importazioni, un altro 10% sono della mia vecchia vasca tenute in vita in una vaschetta di fortuna con tutti i sacri crismi (ho anche qualche lps)
    Sabbione carbonato, non l’ho mai provato ma con queste dimensioni credo di essere obbligato visto il costo irrisorio rispetto a qualsiasi prodotto commerciale in busta, credo che dovrò fare una spedizione punitiva da Acquaticlife.
    La sump, è la vecchia vasca di @graziano, o meglio il vano tecnico è al piano inferiore (domani cercherò di caricare una foto).
    La tecnica….ho forse esagerato con la risalita, una Jebao dcp 18000, ma deve spingere a circa 2,70mt per arrivare in vasca, solo al primo start potrò capire se anche al minimo è troppo.
    Illuminazione affidata ad una ibrida 4x54w Giesemann Stellar e 3 nemolight t140 al centro.
    Il resto è tutta roba che avevo già in casa:
    Movimento 3 vortech mp40qd
    Skimmer bubble king mini 200
    Reattore di Calcio fatto artigianalmente.
    Tutto gestito ovviamente da Aquago.
    Vi lascio con una foto della vasca vuota, non vedo l’ora di partire, ma ho aspettato 1 anno, voglio partire bene bene senza fretta per non dover poi correre dietro ad eventuali problemi.
    Un saluto a tutti.
    Ultima modifica di Batty; 27-03-2022 alle 22:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •