Close

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 187

Discussione: La vasca del Batty

  1. #131
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)

    La patina superficiale nel mentre è scomparsa, sto monitorando da stamattina ed ancora non è riapparsa

  2. #132
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Io ho visto nel tempo ,che man mano che il dsb matura si stabilizza,e ciò permette di incrementare il movimento a piccoli passi.quindi se l impostazione che hai e la massima che puoi sfruttare io non mi preoccuperei molto.ma penso tu lo sappia già.un saluto

  3. #133
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Io ho visto nel tempo ,che man mano che il dsb matura si stabilizza,e ciò permette di incrementare il movimento a piccoli passi.quindi se l impostazione che hai e la massima che puoi sfruttare io non mi preoccuperei molto.ma penso tu lo sappia già.un saluto
    Si esatto, so già che quando si compatterà leggermente il dsb, ma non troppo ovviamente, e riempirò di colonie la rocciata, il movimento andrà aumentato…ora vedo se ta Tapatalk si può caricare un video, così da rendersi conto che il movimento è sufficiente.

  4. #134
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Reggio Emilia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    1 Post(s)
    Senza fare nulla? Hai provato poi se le pompe si alternano?

  5. #135
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)

    La vasca del Batty

    Citazione Originariamente Scritto da luper Visualizza Messaggio
    Senza fare nulla? Hai provato poi se le pompe si alternano?
    No ho poi ieri sera fatto la modifica di tenerla una al minimo ed una al massimo…ed ho messo lo skimmer di superficie con la perlon, tolto stamattina alle 8:30…sembra funzionare bene per ora il settaggio vortech.
    Ultima modifica di Batty; 23-11-2021 alle 14:07

  6. #136
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    @Batty ma il movimento con le pompe al 50% non ne troppo poco??
    Allora ho riguardato…in effetti quando lavoravano in contemporanea al 50% in sinergia con la risalita il movimento era sufficiente….messe una al 50 e l’altra al 5% no….ho alzato, 80% e 25% per quella diciamo a “riposo”.
    Per il momento non scava, ho abbassato anche la risalita all’80%…prima era al 100%…sembra esserci più ricircolo generale invece che tanta potenza che punta solo verso il fondo vasca.,,monitoro per qualche giorno :)

  7. #137
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Allora ho riguardato…in effetti quando lavoravano in contemporanea al 50% in sinergia con la risalita il movimento era sufficiente….messe una al 50 e l’altra al 5% no….ho alzato, 80% e 25% per quella diciamo a “riposo”.
    Per il momento non scava, ho abbassato anche la risalita all’80%…prima era al 100%…sembra esserci più ricircolo generale invece che tanta potenza che punta solo verso il fondo vasca.,,monitoro per qualche giorno :)
    Anche io lo stesso problema con la risalita che punta verso una delle due pompe le riesco a tenere sul 70% e comunque mi ha scavato nelle sue estremità opposte alle pompe ..

  8. #138
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Allora ho riguardato…in effetti quando lavoravano in contemporanea al 50% in sinergia con la risalita il movimento era sufficiente….messe una al 50 e l’altra al 5% no….ho alzato, 80% e 25% per quella diciamo a “riposo”.
    Per il momento non scava, ho abbassato anche la risalita all’80%…prima era al 100%…sembra esserci più ricircolo generale invece che tanta potenza che punta solo verso il fondo vasca.,,monitoro per qualche giorno :)
    OTTIMO!
    avevamo ragiona allora....
    ciao ciao

  9. #139
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Si esatto, so già che quando si compatterà leggermente il dsb, ma non troppo ovviamente, e riempirò di colonie la rocciata, il movimento andrà aumentato…ora vedo se ta Tapatalk si può caricare un video, così da rendersi conto che il movimento è sufficiente.
    se butti un paio di viti di ferro...vedrai poi come si compatta e cementizza...poi altro che pompe a manetta!
    ahhahahahahahhaa
    ciao ciao

  10. #140
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Si per ora sembra che la strada sia quella giusta..vediamo se la patina ricompare…ma già ad occhio si vede il movimento in superficie che crea un corridoio preferenziale verso lo scarico sopra la pompa che va al minimo…

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •