Close

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 187

Discussione: La vasca del Batty

  1. #111
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Ecco 4 fotine



    Gran bel lavoro, vasca bellissima, chissà tra qualche mese

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  2. #112
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Reggio Emilia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    1 Post(s)
    Bella rocciata.. la rocccia in mezzo è un pezzo unico?

  3. #113
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da luper Visualizza Messaggio
    Bella rocciata.. la rocccia in mezzo è un pezzo unico?
    Nono le ho incastrate tutte, poi nei punti più critici ho usato la colla cementizia della fauna marine per legarle tra loro

  4. #114
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Eh niente, con le rocce vive non poteva mancare qualche peste…Valonia, fortunatamente è solo in punto ma sta già espandendosi.
    Purtroppo è in un punto inaccessibile per la raschiatura+aspirazione, sono corso subito quindi ai ripari prendendo due mitrax, uno dei quali si è già magicamente messo sotto…bene così.
    Tanto che c’ero mi sono portato a casa una tridacne bella cicciona.
    Domani con la luce posto una foto, non ha colori psichedelici ma per il prezzo pagato va benone, essendo enorme.

  5. #115
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Inoltre mi si è formata una patina oleosa in superficie, dove il movimento a filo acqua è meno impetuoso…presumo sia dovuto al congelato più Nyos artemia (quella liquida) che ho dovuto usare per abituare gli anthias a mangiare il secco,l ( anche un paio di volte al giorno se non tre), essendo stati acquistati direttamente all’arrivo dall’importatore ed erano poco invogliati ai granuli…provo con uno skimmer di superficie interno da lasciare un paio di giorni con perlon?
    Ho provato il metodo scottex ma si è riformata subito

  6. #116
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Batty ma sei sicuro sia dovuti a quello o è proprio un "problema di avere, su una vasca molto lunga, scarichi carichi e pompe tutti da un lato?
    ciao ciao

  7. #117
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)

    La vasca del Batty

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Batty ma sei sicuro sia dovuti a quello o è proprio un "problema di avere, su una vasca molto lunga, scarichi carichi e pompe tutti da un lato?
    Ma non credo, un sacco di vasche a vista su 3 lati hanno tutto montato su un lato.
    È roba fresca di questi ultimi 15gg, ho ricondotto la cosa all’alimentazione abbondante e non prettamente priva di fosfati ed oli di conservazione.
    Ora provo a togliere questa patina e non doso più questi due alimenti per un certo periodo.
    Sono chiaramente cosciente del fatto che almeno una pompa, o meglio ancora uno scarico, dall’altro lato sarebbe stato perfetto (ma avrei perso il bello dei 3 lati a vista mettendo in risalto un orrendo tubo).
    per la pompa potrei provare, anche se la risalita spinge talmente tanto (arriva con violenza a fondo vasca, ma non in superficie perché si perde verso il basso, se alzo il tubo schizza acqua sulla Plafo sui primi 20-30cm) che potrei avere un problema di incrocio di flussi importante creando turbolenze a centro vasca, per lo scarico non si può porre rimedio.
    Ho trovato a casa un vecchio skimmer di superficie, quello del dolce per intenderci che aspira le foglioline morte galleggianti, ho messo un po’ di perlon e la patina è già sparita,domani cambio la perlon e faccio girare ancora.
    Sta di fatto che da luglio ad oggi è successo solo ora con questa alimentazione molto grassa ed abbondante, movimento c’è ed abbondante, vero che di ritorno è ben poco, dovrei forse alternare le due vortech per creare un passaggio preferenziale da una parte mentre l’altra spinge e viceversa, però sincero non saprei come programmarle, se qualcuno mi riuscisse ad aiutare potrei fare un tentativo.
    Vediamo che succede.

  8. #118
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Nella prima delle 4 foto che hai postato ultimamente si vede la patina...
    Se pensi che sia dovuto al cibo, vai con quello skimmerino!
    Ci sta anche un pochino di carbone?

    Se poi non dovesse passare... Si tenta qualcos'altro
    ciao ciao

  9. #119
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    Si esatto, è quella patina lì in fondo che non riesce a tornare indietro perché le pompe la schiacciano li. Se spengo risalita e movimento va giu subito in sump.
    Si è creata al secondo o terzo giorno dopo avere inserito gli anthias ed aver caricato con il cibo.

    Ho pensato ad una cosa del genere, potrebbe funzionare per me, una pompa in on ed una in off alternate, in teoria la spinta dovrebbe portare la patina nel corridoio preferenziale senza alcuna resistenza dovuta dal movimento.
    Oppure provare ad abbassare di livello le vortech di 5 o più cm, ma mi spiacerebbe.
    Rinnovo ancora la richiesta di assistenza per come settare alternate le vortech con reeflink.
    Grazie.

  10. #120
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Esatto.. È quello che pensavo.
    Ma non on off... Ma una al minimo e l altra settata come ora a livello di potenza.. E viceversa
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •