Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    ...ragazzi , bellissima avventura del biologo , e sopratutto informazioni imporantissime.
    La maggior parte dele persone non penso che sappia tutto questo e quindi l'ignoranza porta all'odio ... come sempre .
    grazie a tutti
    beh calma... la nutria di per se non è un "demonio"

    però i danni ambientali causati dove è stata introdotta... sono importanti e accertati. Purtroppo però la gente non capisce che, aldilà di tutto, malattie, pericolosità diretta, ecc, il fatto solamente che una specie non sia autoctona, in qualche modo i danni li fà. e va eradicata. che sia una nutria, un cigno, un gambero rosso...
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  2. #22
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    infatti la gente pensava di diventare ricca con le pellicce di castorino ... e ci siamo ritrovati impestati ....

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ale87tv Visualizza Messaggio
    beh calma... la nutria di per se non è un "demonio"

    però i danni ambientali causati dove è stata introdotta... sono importanti e accertati. Purtroppo però la gente non capisce che, aldilà di tutto, malattie, pericolosità diretta, ecc, il fatto solamente che una specie non sia autoctona, in qualche modo i danni li fà. e va eradicata. che sia una nutria, un cigno, un gambero rosso...
    Vero... il problema è che negli intinerari dietro casa spesso ne vedo veri mucchi uccise a fucilate... e nei vari anni e ne sono passati tanti ce ne sono sempre....bisognerebbe prendere la cosa più seriamente sia in bene che in male ...a meno che non ne vengano lasciate per poi divertirsi a prenderle a fucilate...questo è un animale che secondo me negli anni ha già pagato un caro prezzo...e non doveva niente a nessuno...ma purtroppo deve continuare a pagare un prezzo altissimo quello dell' umana imbecillità...
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

  4. #24
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Hai proprio ragione....


    Sent from my iPhone using Tapatalk 2

  5. #25
    Nutria L'avatar di giula979
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Santo Stefano di Magra, Italy
    Età
    44
    Messaggi
    385
    Nominato in
    3 Post(s)
    Con la associazione dei furetti abbiamo intervistato il padrone di Willy, il dott. Venturini, una bella persona: http://unfurettoinfamiglia.wordpress...rogeco-natura/
    Oceano. La massa d'acqua che occupa circa i due terzi del mondo destinato all'uomo, il quale peraltro non ha branchie.
    Ambrose Bierce, Dizionario del diavolo, 1911

    http://www.reefportal.it/immagini/test/1803.png

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Belle informazioni!! Non ne sapevo niente a riguardo!! Quasi quasi do via i 2 gatto che ho e mi prendo una nutria,qui a Vimodrone nel naviglio se ne vedono molte!!!
    il Biologo lo ha salvato perché sua madre era stata schiacciata da un autoveicolo ed era troppo piccolino per sopravvivere da solo ....a mio parere sono animali che riescono a provvedere a se stessi quindi vanno lasciati li dove sono e magari in pace...
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    beh se era un autoctono... ti davo ragione... essendo invasivo e straniero, ne ha tolto comunque uno dall'ambiente!
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ale87tv Visualizza Messaggio
    beh se era un autoctono... ti davo ragione... essendo invasivo e straniero, ne ha tolto comunque uno dall'ambiente!

    Io ragione non la voglio la ragione è dei coglioni......penso che con tutti i soldi sperperati in Italia si possa fare qualcosa per queste e per altre creature che vengono soppresse perché considerate nocive....il danno ambientale più grosso all' ambiente è sempre derivato dall'uomo non dagli animali...E poi Ale vedi i problemi in Italia sono molteplici non penso che questo si uno dei più impellenti ....ma vedi comunque una Nutria nata nei corsi d'acqua dei nostri canali diventa automaticamente una specie Autoctona ..un po'come le genie dei grossi Ciprinidi che popolano le nostre acque interne....comunque sono curioso di conoscere il tuo parere...oh ma non sui problemi dell'Italia seno ci allontaniamo dalla bellezza di questo post e non la finiamo più...
    Ultima modifica di Nutria trifasica; 09-08-2014 alle 13:42
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    eh no, non sono proprio d'accordo... però ti voglio bene lo stesso :D

    la nutria in italia, è un problema causato dall'uomo, perchè non ci sarebbe mai arrivata da sola... ogni nutria che nasce, ruba il posto a un corrispettivo locale, impegnandone la nicchia ecologica, e "rubando spazio", così come altre specie, non vedo differenza tra l'inquinamento chimico e quello biologico, anzi talvolta il primo è più facilmente risanabile

    i danni per l'agricoltura non sono accettabili, perchè non è un elemento naturale con cui è necessario convivere e gestire (così come non lo sono i fagiani, le lepri in sovrannumero, i cinghiali più grossi di provenienza est europea) , come ad esempio quelli da caprioli o da cinghiali del ceppo autoctono, e vanno ad incidere indirettamente sulla conservazione delle altre specie (quello che spendo per le nutrie, non posso spenderlo per le altre specie). Per quello secondo me vanno eradicate. Così come le carpe... anche se un'eradicazione pare impossibile ed ormai inutile, quanto meno secondo me ne va ridimensionata la diffusione in aree sensibili per altre specie endemiche (leggi: evitare di seminarle alla cazzum)

    l'Italia secondo me ha tanti problemi perchè esistono sempre problemi più grossi ma io sono convinto che è cominciando dalle piccole cose che ci si salva. UN cane randagio in canile costa al comune sui 2 euro al giorno, se lasciato libero causa danni oltre che all'ambiente, agli allevamenti, alla salute, alla viabilità (incidenti) però parlare di sterilizzazione di tutti i cani non di allevatori, o di sensibilizzazione tosta e sanzioni pesanti per chi abbandona o per chi lascia fare cucciolate alla cazzum sembra utopia perchè ci sono problemi più grossi. Così come il classico carassio liberato in un fosso, o la trachemys liberata... no. Chi lo fa è un pirla.

    Io non ho le forze ne il potere per finire la salerno reggio calabria, ma se trovo un sasso in mezzo alla strada, posso toglierlo. Non avrò cambiato il mondo, ma un passo lo ho fatto!

    - - - Aggiornato - - -

    fermo restando che come animale domestico, la trovo molto interessante!!
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  10. #30
    Nutria anziana L'avatar di Nutria trifasica
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Lato oscuro della Luna
    Età
    53
    Messaggi
    974
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ale87tv Visualizza Messaggio
    eh no, non sono proprio d'accordo... però ti voglio bene lo stesso :D

    la nutria in italia, è un problema causato dall'uomo, perchè non ci sarebbe mai arrivata da sola... ogni nutria che nasce, ruba il posto a un corrispettivo locale, impegnandone la nicchia ecologica, e "rubando spazio", così come altre specie, non vedo differenza tra l'inquinamento chimico e quello biologico, anzi talvolta il primo è più facilmente risanabile

    i danni per l'agricoltura non sono accettabili, perchè non è un elemento naturale con cui è necessario convivere e gestire (così come non lo sono i fagiani, le lepri in sovrannumero, i cinghiali più grossi di provenienza est europea) , come ad esempio quelli da caprioli o da cinghiali del ceppo autoctono, e vanno ad incidere indirettamente sulla conservazione delle altre specie (quello che spendo per le nutrie, non posso spenderlo per le altre specie). Per quello secondo me vanno eradicate. Così come le carpe... anche se un'eradicazione pare impossibile ed ormai inutile, quanto meno secondo me ne va ridimensionata la diffusione in aree sensibili per altre specie endemiche (leggi: evitare di seminarle alla cazzum)

    l'Italia secondo me ha tanti problemi perchè esistono sempre problemi più grossi ma io sono convinto che è cominciando dalle piccole cose che ci si salva. UN cane randagio in canile costa al comune sui 2 euro al giorno, se lasciato libero causa danni oltre che all'ambiente, agli allevamenti, alla salute, alla viabilità (incidenti) però parlare di sterilizzazione di tutti i cani non di allevatori, o di sensibilizzazione tosta e sanzioni pesanti per chi abbandona o per chi lascia fare cucciolate alla cazzum sembra utopia perchè ci sono problemi più grossi. Così come il classico carassio liberato in un fosso, o la trachemys liberata... no. Chi lo fa è un pirla.

    Io non ho le forze ne il potere per finire la salerno reggio calabria, ma se trovo un sasso in mezzo alla strada, posso toglierlo. Non avrò cambiato il mondo, ma un passo lo ho fatto!

    - - - Aggiornato - - -

    fermo restando che come animale domestico, la trovo molto interessante!!
    Minkia Ale anche io ti voglio bene ...ma se ti diamo in mano un lanciafiamme sei pericolosissimo...
    Ultima modifica di Nutria trifasica; 09-08-2014 alle 15:21
    Inseguendo una libellula in un prato...non ti dico su che c***o son scivolato...........

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •