Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    L'inserimento di quella sabbia è comunque uno squilibrio al sistema, inoltre la sabbia di un DSB ha caratteristiche chimiche, che variano molto in pochissimi cm. Ora, l'unica è fare cambi e attendere che si ristabilizzi il tutto.

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    145
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ok farò così, ti ringrazio molto. Se non altro la fungia arancio per la quale ho preso quella maledetta sabbia per ora sta benone.

  3. #13
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da met Visualizza Messaggio
    Ok farò così, ti ringrazio molto. Se non altro la fungia arancio per la quale ho preso quella maledetta sabbia per ora sta benone.
    La presenza di Nitriti non un buon segno......anzi e preoccupante.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    145
    Nominato in
    2 Post(s)
    Lo so infatti sono quelli che mi preoccupano...Cmq sono in regressione, tre giorni fa a 0,2 ora con i cambi a 0,1....Evidentemente in quella maledetta sabbia del negozio c'era qualcosa in decomposizione...

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Ciao met, perdonami ma io fossi in te mi farei analizzare l'acqua da qualcun'altro con altri test. Giusto per spiegare come mai in poche settimane ci sia stato quello sbalzo repentino!
    Anche perchè da quello che so con dei nitriti così alti nessun corallo riesci a durare molto, magari mi sbaglio!
    Non capisco nemmeno l'uso per un periodo così lungo di batteri. Io li ho messi per un paio di settimane poi non ho più dosato nulla e il sistema andava da solo!
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    145
    Nominato in
    2 Post(s)
    In realtà i nitriti nel marino non dovrebbero proprio esserci, mai capitato di avere niitriti con vasca avviata da mesi...Ecco perché mi dispero, cmq ho già fatto anche con altri test (Nyos) e lo sbalzo è stato confermato.
    Quanto al metodo delle riproduzione batterica con zeolite etc non è solo per l'"avvio", e comunque non dovrebbe influire negativamente sui nitrati, anzi...

  7. #17
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Se vedi che la situazione nn migliora entro un paio di settimane, io penserei ad inserire delle resine.
    Le cause possono essere tante, magari anche semplicemente una botta di caldo...
    ciao ciao

  8. #18
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    145
    Nominato in
    2 Post(s)
    Aggiornamento imprevisto sul fronte nitrati-nitriti: nonostante i valori sballati, stanotte vedo lo Pseudochromis indaffaratissimo a inseguire invisibili prede. Ho fatto luce con il cellulare: in acqua vagavano centinaia di larve presumibilmente liberate dalla mia coppia di Debelius. Non era mai successo o comunque non l'avevo mai notato, e il fatto che sia successo con nitrati a 25 e presenza addirittura di un po' di nitriti mi fa un certo effetto!!

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Per me non hai i nitriti... Io non sono un esperto ma ho sempre saputo che con i nitriti nessun corallo campa...
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  10. #20
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    145
    Nominato in
    2 Post(s)
    Provato con più di un test. Ancora una traccia c'è, te l'assicuro, ma conto di farla sparire in un paio di gioirni con ulteriori cambi. In vasca l'unica che pare sofferire un po' (polipi come rattrappiti) è la mTurbinaria. In compenso, come scritto sul post sopra, ho avuto una mega nidiata di larve di debelius.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •