Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    fai subito dei cambi ravvicinati e continua coi test...
    dosa magari batteri a seguito dei cambi.
    ciao ciao

  2. #22
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    145
    Nominato in
    2 Post(s)
    Grazie, è quel che sto facendo...

  3. #23
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    145
    Nominato in
    2 Post(s)
    Scusate se vi tedio sotto ferragosto, ma la mia situazione nitrati non cambia granché. E vero che è passata una sola settimana, ma è anche vero che ho fatto due cambi d'acqua del 10 per cento (domani un altro) e che ho smesso completamente di nutrire (solo un pizzichino di granulato al pesce una volta al giorno). Risultato: nitrati sempre sui 30 (effettuati Tropic Marin, Nyos e Tetra) e ancora lieve presenza di nitriti. Continuo a non capire, anche perché:
    1) La vasca nei suoi primi otto mesi di vita è sempre andata bene e mi pare strano che una manciata di sabbia abbia fatto questo disastro "duraturo".
    2) Uso costantemente batteri Oceanlife Bioogenesi etc, che dovrebbero ridurre i nitrati.
    3) Ho un minuscolo refugium appeso pieno zeppo di chaetomprpha verdissima, che dovrebbe a sua volta diminuire i nitrati.
    4) I coralli sembrano stare bene compresa una montipora digitata che spolipa tranquillamente. Inoltre tre giorni fa i debelius hanno liberato centinaia di larve.

    Mo' che faccio secondo voi, cari bastards? Suvvia, datemi un consiglio definitivo che mi renda più piacevole questo ferragosto pieno zeppo di nitrati...

  4. #24
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Continua così la strada e giusta.......
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  5. #25
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    145
    Nominato in
    2 Post(s)
    Grazie mauri...scusa un'ultima cosa che mi viene in mente adesso: l'unica integrazione che non ho smesso di dosare è il phyto vivo (acquistato, lo tengo in frigo ed è ancora bello verde e inodore). Vado avanti o smetto? Ne aggiungo 10 ml al giorno (vasca di 50 netti).

  6. #26
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da met Visualizza Messaggio
    Grazie mauri...scusa un'ultima cosa che mi viene in mente adesso: l'unica integrazione che non ho smesso di dosare è il phyto vivo (acquistato, lo tengo in frigo ed è ancora bello verde e inodore). Vado avanti o smetto? Ne aggiungo 10 ml al giorno (vasca di 50 netti).
    Io non doserei nulla per almeno 3-4 Settimane.......e farei un cambio del 10% ogni 4gg.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  7. #27
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    145
    Nominato in
    2 Post(s)
    Eseguo, grazie. Vi aggiornerò....Buon ferragosto a tutti!

  8. #28
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da met Visualizza Messaggio
    Eseguo, grazie. Vi aggiornerò....Buon ferragosto a tutti!
    Buon ferragosto anche a te........
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  9. #29
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    145
    Nominato in
    2 Post(s)
    Allora, dopo un paio di settimane eccomi qua a richiedere lumi ai Bastardexpert sul mio nano da 60 improvvisamente colpito da "nitratalgia"...Dopo avere effettuato cambi d'acqua ravvicinati (ca 10% ogni 4 giorni) i nitrati sono scesi, erano a quasi 50 e adesso siamo a 15. Ammesso e non concesso che non ho ancora capito la causa del "boom", e verificato che tutto sommato gli animali stanno bene: secondo voi è il caso di ricominciare a dare qualcosa ai coralli (la digitata mi pare stia schiarendo un po') o continuo a nutrire solo il pesce con granulato finché i nitrati scendono ancora?

  10. #30
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    145
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da met Visualizza Messaggio
    Allora, dopo un paio di settimane eccomi qua a richiedere lumi ai Bastardexpert sul mio nano da 60 improvvisamente colpito da "nitratalgia"...Dopo avere effettuato cambi d'acqua ravvicinati (ca 10% ogni 4 giorni) i nitrati sono scesi, erano a quasi 50 e adesso siamo a 15. Ammesso e non concesso che non ho ancora capito la causa del "boom", e verificato che tutto sommato gli animali stanno bene: secondo voi è il caso di ricominciare a dare qualcosa ai coralli (la digitata mi pare stia schiarendo un po') o continuo a nutrire solo il pesce con granulato finché i nitrati scendono ancora?
    Help....Un consiglio piccolo piccolo?!?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •