Ciao a tutti,
vorrei un consiglio se poter partire o meno con Zeovit.
Premetto che nel mio 250 litri partito ad Aprile ho avuto per i primi mesi problemi di vasca magra (No3 0 e PO4 0), salvo poi - a causa dei numerosi pesci - ritrovarmi ad agosto con No3 12 e PO4 0,02.
A settembre ho quindi deciso di migliorare il sistema inserendo della chaeto nel refugium, prendendo una terza radion g5 xr15 oltre a sostituire il Deltec 400i con un Akula 160.
Avevo inoltre comprato tutto il materiale per partire con Zeovit (ho la costanza nel dosare e seguire attentamente la vasca) ma avevo volutamente aspettato che i nutrienti scendessero prima su valori accettabili.

Ebbene, dopo circa un mese dalle varie modifiche al sistema, adesso mi ritrovo di nuovo con i nutrienti quasi a zero (No3 0,50 e PO4 0) tant'è che ho tolto da una settimana la chaeto che avevo nel refugium.
La domanda è: posso partire con Zeovit anche se adesso ho vasca magra o rischio possibili tiraggi?

(ps. Al momento ho ripreso l'alimentazione degli sps con il Coral vitalizer + amminoacidi della KZ oltre a reefroids della polyplab)

Grazie mille