Close

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61
  1. #31
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    VERONA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    96
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bibarassa Visualizza Messaggio
    Vedrai comunque che anche le rocce sintetiche si riempiranno di aiptasie, Vallonia e altre schifezze, già passato e a luglio ho cambiato tutta la rocciata e ho messo tutte rocce vive, visto che ospiti indesiderati arrivano lo stesso ma almeno ho rocce vive
    Io sto partendo con rocce morte che avevo in garage da 3 - 4anni.... In realta ti sei tirato dentro in vasca quelle cose secondo il mio punto di vista e non sono un esperto dalle basette dei coralli.. Che io ho il viszio di sbasettare e prima di metterlo in vasca un bel bagnetto di acqua dolce...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da bibarassa Visualizza Messaggio
    Ho letto che hai la vectra l2 hai i 2 scarichi da 60 aperti? Monto anch’io sei radion però le blu……..adesso probabilmente ci aggiungo una plafo ATI t5 4x80
    Si

  2. #32
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Si sono entrate con le basette, comunque le vive rimangono sempre le vive

  3. #33
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    VERONA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    96
    Nominato in
    6 Post(s)
    Su questo non c'è dubbio.... Ma tu usi 6 radion x30? Su che misura?

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Secondo me ti stai complicando parecchio la vita. Niente rocce vive, nemmeno basette... Pensi di creare un habitat naturale con le fiale di batteri? Il rischio di una maturazione infinita è reale.

  5. #35
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da francesco83 Visualizza Messaggio
    Su questo non c'è dubbio.... Ma tu usi 6 radion x30? Su che misura?

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    200x70x45h

  6. #36
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    VERONA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    96
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Secondo me ti stai complicando parecchio la vita. Niente rocce vive, nemmeno basette... Pensi di creare un habitat naturale con le fiale di batteri? Il rischio di una maturazione infinita è reale.
    Sul fatto che mi sto complicando la vita sono d'accordo con te... Per le tempistiche maturazione io fino a marzo ho poco tempo per poter di gestire la vasca quindi è partita a agosto si fa 7 mesi di maturazione e vedo come reagisce hyla mi ha dato i batteri che ho dosato con un ciclo di 14 giorni adesso sto dosando zoo e plancton vediamo come andrà sto provando magari o poi non funziona e allora via di rocce vive.... Insomma sto provando un metodo alternativo vediamo come andrà

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da bibarassa Visualizza Messaggio
    200x70x45h
    Cavolo belle misure

  7. #37
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Secondo me ti stai complicando parecchio la vita. Niente rocce vive, nemmeno basette... Pensi di creare un habitat naturale con le fiale di batteri? Il rischio di una maturazione infinita è reale.
    Concordo pienamente, anche perché quello che ha dato la svolta al nostro hobby è stato l’aver capito l’importanza delle rocce vive nell’allevamento dei coralli. Le rocce “morte” si son sempre utilizzate negli acquari marini. Io mi ricordo di aver fatto una docciata di tufò nei 1991

    - - - Aggiornato - - -

    Francesco anch’io son voluto partire con rocce morte…….ma a fine luglio ho cambiato e ho messo le vive. Ora sto lottando con i dino, pazienza se ne andranno prima o poi

  8. #38
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,035
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Secondo me ti stai complicando parecchio la vita. Niente rocce vive, nemmeno basette... Pensi di creare un habitat naturale con le fiale di batteri? Il rischio di una maturazione infinita è reale.
    Non posso far altro che darti ragione, in questi ultimi anni si stanno creando habitat talmente poco naturali che alla prima difficolta saltano come cavallette

  9. #39
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    VERONA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    96
    Nominato in
    6 Post(s)
    Ragazzi non metto assolutamente in dubbio tutto quello che state dicendo... Anzi sono d'accordo con voi... Ho sempre fatto le mie vasche con le rocce vive e non vi dico km che mi sono sparato per andare a prenderle e lasciamo stare il prezzo.... Leggendo qua e la in america tanta gente hanno vasche con rocce sintetiche o partono con le morte... Bho... Io sto solo provando una nuova esperienza che non ho mai provato... Chi sa magari fra un anno vedo che è tutto un problema svuoto tutto e provo anche il dsb visto che non l'ho mai avuto...

  10. #40
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    VERONA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    96
    Nominato in
    6 Post(s)
    Intanto aggiorno con una foto..

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •