Close

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 100
  1. #41
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Io purtroppo per semplicità e comodità uso Tapatalk con tutti i suoi limiti ma si fa presto a leggere quanti iscritti ci sono e quanti realmente attivi....
    Ci si riduce a una ventina di persone con i "soliti" che rispondono agli argomenti...
    E io non sono uno di questi

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  2. #42
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    @graziano.. Trovata la discussione... Era postata Nell angolo sweet del forum.
    Ora la sposta nel lato salato.. Forse è anche per questo che non ha ricevuto risposta
    ciao ciao

  3. #43
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    @graziano cosa vorresti dire?
    Che manca la "comunità"?
    Non so spiegarmi la cosa, un es. parlo dei led e vengo rimbrottato da tanti, c'è un utente che chiede consigli su delle impostazioni e nessuno risponde, questa io la chiamo mancanza di condivisione

  4. #44
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    X le zero risposte penso di aver trovato il motivo... Vediamo se cambia qualcosa ora. Cmq si.. C'è poca condivisione a prescindere da questo post
    ciao ciao

  5. #45
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Io purtroppo per semplicità e comodità uso Tapatalk con tutti i suoi limiti ma si fa presto a leggere quanti iscritti ci sono e quanti realmente attivi....
    Ci si riduce a una ventina di persone con i "soliti" che rispondono agli argomenti...
    E io non sono uno di questi

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ti dico, a me piace condividere su quello che posso sapere dall'esperienza fatta in anni , ma su certi argomenti tipo tecnica, certa illuminazione mai usata, DSB ecc.. se non ne so lascio non per paura ma per non dare consigli sbagliati ad altri utenti

  6. #46
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    alle volte non ne nemmeno facile dare consigli proprio per evitare di dare consigli sbagliati....

  7. #47
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,106
    Nominato in
    98 Post(s)
    Condividere è relativamente facile dare buoni consigli non sempre lo è anche per chi ha diversa esperienza, alla fine della fiera a parte le grandi linee ogni vasca è un esperimento a se stante…….Graziano e non solo lui è una persona che sa il fatto suo e dispensa i suoi consigli senza comportarsi da guru (al contrario di molti saccenti dei social) .io personalmente me la cavo meglio con la tecnica…..e dove posso consiglio..su queste tematiche.

  8. #48
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Condividere è relativamente facile dare buoni consigli non sempre lo è anche per chi ha diversa esperienza, alla fine della fiera a parte le grandi linee ogni vasca è un esperimento a se stante…….Graziano e non solo lui è una persona che sa il fatto suo e dispensa i suoi consigli senza comportarsi da guru (al contrario di molti saccenti dei social) .io personalmente me la cavo meglio con la tecnica…..e dove posso consiglio..su queste tematiche.
    Ti ringrazio per le belle parole, e ribadisco come dici tu, quello che va bene per la mia vasca non è sicuro che funzioni nelle altre

  9. #49
    Nutria L'avatar di blu1908
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    418
    Nominato in
    12 Post(s)
    ciao, in merito alla poca condivisione di contentui sul forum penso che le cause principali siano essenzialmente 3:
    1) presenza di atri social network e chat varie (fino a qualche anno fa i forum la facevano da padrone, ora non più purtroppo)
    2) i costi sempre più elevati di questo hobby fanno si che sempre meno principianti si avvicinano e quindi ci sono sempre meno informazioni da chiedere.
    3) ormai in rete si trovano tutte (o quasi) le risposte quindi la gente fa prima ad andare su google piuttosto che aprire un topic ed attendere le risposte.

    - - - Aggiornato - - -

    Rimanendo sul tema evoluzione / sostenibilità, io personalmente sono molto faverole all'avvento di tutte le novità che rendono più facile gestire la vasca. In ogni caso l'esperienza e la competenza servono sempre e possono essere solo parzialmente compensate dalla tecnica.
    Sull'aspetto etico invece ritengo molto importante non acquistare mai animali che sappiamo già a priori che difficilmente riusciremo a mantenere in vasca a lungo...

  10. #50
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    636
    Nominato in
    7 Post(s)
    Scusate non vorrei aprire un altro topic e leggendo questo avendo un dubbio, Proprio qua in cui si dibatte se la tecnica abbia corrotto una condotta biologicamente più appropriata, vorrei chiedervi skimmer o ats? ... Stavo guardando un ats da affiancare in futuro allo skimmer, e mi sono imbattuto in un video che sicuramente avrete visto mille volte, ma che linko per chi non lo avesse visto...
    Io sono attirato dalla vasca "naturale" lo dimostra il fatto che ho tentato anche col mud con risultati alterni per poi arrendermi e passare allo skimmer.. Ma l'idea di eliminarlo o ridurlo è sempre una scelta che gradirei.. Mi piacerebbe una opinione visto che si parla di spingere sempre una vasca con tecnica al posto della biologia... Grazie e posto il link
    https://youtu.be/xxEzinDOgnY

    Sappiate che spero di non aver deturpato un post di altissimo tasso filosofico scientifico con la mia richiesta davillano del borgo, un po' come se in un dibattito sulla fisica quantistica, arrivassi dicendo"ho ragazzi se scuoto la matita velocemente sembra che sia molla, guardate tutti"
    Ultima modifica di Faack76; 28-11-2021 alle 09:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •