Aggiornamento, "mezzo disastro".
Martedì porto via lo stenopus, prenderò in alternativa delle turbo e dei calcinus o due Thor, non so cosa scegliere onestamente...
Dopo che Ricky mi ha "buttato" la pulce nell'orecchio mi ha preso l'ossessione sulle rocce sporche, quindi ieri ho letteralmente fatto un cambio da 20 litri e nell'acqua che ho rimosso ho dato una pulita alla patina di detriti gentilmente regalati da quella vecchia volpe dello stenopus, dalla mia ingenuità con la morte di troppi copepodi, sifonato grossa parte della sump dove ho trovato un quantità di detriti considerevole, pulite le pompe e i tubi per sentirmi in pace con me stesso. Riposizionate le rocce in modo provvisorio, devo trovare la giusta armonia onestamente, ok terrazzamenti, ma vorrei più ariosità nella vasca e non una pila di rocce a casaccio. Non l'ho detto, ma il primo del mese ho preso una frag di Milka e una di Montipora rossa giusto per vedere come vanno in vasca e devo dire che nonostante tutto la Milka spolipava benone. Fatto tutto il lavoraccio ieri e nonostante le accortezze ho stressato i coralli, spento tutto e deciso di rivedere il giorno seguente (ovvero oggi) come procedeva.
Al mio risveglio pessimo inizio, la vasca segna 17.5°, non mi sono accorto che il termoriscaldatore è rimasto scollegato tutta la notte , prontamente ricollegato ma tutta la giornata ho visto la Milka ritratta.... Credo di averla fatta troppo grossa oggi