Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: HELP: Pesce sparito

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    73
    Nominato in
    3 Post(s)

    HELP: Pesce sparito

    Ciao a tutti... una info urgente...

    Sabato ho inserito un pseudocromis frydmani (4 cm) nella vasca che è andato ad occupare la tana di un Ptereleotris (10 cm).
    Quest'ultimo da domenica non si vede più. E' sparito... cosa posso fare?
    Volevo sapere se era possibile portare una roccia fuori dalla vasca, quella della tana, per vedere se il pesce è rimasto dentro qualche buco.
    Può stare fuori dell'acqua?

    Ho paura che sia morto e che infetti l'acqua. Cosa mi consigliate?
    TK

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    non toccare nulla lascia tutto così non succede nulla se è morto
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,035
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da priorita Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti... una info urgente...

    Sabato ho inserito un pseudocromis frydmani (4 cm) nella vasca che è andato ad occupare la tana di un Ptereleotris (10 cm).
    Quest'ultimo da domenica non si vede più. E' sparito... cosa posso fare?
    Volevo sapere se era possibile portare una roccia fuori dalla vasca, quella della tana, per vedere se il pesce è rimasto dentro qualche buco.
    Può stare fuori dell'acqua?

    Ho paura che sia morto e che infetti l'acqua. Cosa mi consigliate?
    TK
    Ho visto le foto della vasca in "finalmente prima vasca ", credo non ci sia problemi nel togliere la roccia dall'acqua per pochi minuti e controllare. Un consiglio che invece vorrei darti è quello di informarti sul tipo di pesce che inserirai dato il layout molto misero per certi temperamenti che hanno animali tipo il frydmani molto territoriale avendo rocciata con pochi nascondigli
    Ultima modifica di graziano; 02-12-2021 alle 13:13

  4. #4
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    73
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ho visto le foto della vasca in "finalmente prima vasca ", credo non ci sia problemi nel togliere la roccia dall'acqua per pochi minuti e controllare. Un consiglio che invece che vorrei darti è quello di informarti sul tipo di pesce che inserirai dato il layout molto misero per certi temperamenti che hanno certi animali tipo il frydmani molto territoriale avendo rocciata con pochi nascondigli
    Ciao Grazie per i consigli... attualmente ci sono più coralli e ci sono più nascondigli in vasca.
    In realtà per il tipo di pesce mi sono informato sia su internet che dal negoziante... è stato inserito per ultimo e speravo di non aver problemi. Purtroppo in questo campo gli errori si pagano! Spero sia ancora vivo. Nel pomeriggio tifo fuori la roccia e controllo. Ora provo a smuovere la sabbia

    Grazie a tutti...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •