Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Quindi la AI è una delle ditte da depennare dalla mia lista di produttori seri.
    @alereef92 se mi venisse portato come esempio due vasche uguali, una illuminata con quel programma, l'altra con uno diverso e una differenza sostanziale tra le due potrei ricredermi, però così facendo non ci sono metodi di paragone.

  2. #32
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    79
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Quindi la AI è una delle ditte da depennare dalla mia lista di produttori seri.
    @alereef92 se mi venisse portato come esempio due vasche uguali, una illuminata con quel programma, l'altra con uno diverso e una differenza sostanziale tra le due potrei ricredermi, però così facendo non ci sono metodi di paragone.
    Se la metti così io potrei dirti, portami un esempio che il Saxby è inutile con le sue oscillazioni… portami delle prove tecniche che non ha nessun beneficio e io dopo sarò d’accordo con te, sono scuole di pensiero..
    detto questo il gruppo AI, fa parte di Ecotech marine..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #33
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    @Kurtzisa @alereef92
    io forse separerei i discorsi!
    se ad una plafo si fondono le lenti, e la sto utilizzando sencondo i limiti dello stesso, forse c'è un problema costruttivo.
    poi, personalmente, ho sempre valutato Ecotech marine come prodotti di qualità

    sul discorso oscillazioni (o dente di cane) io non ho ancora capito quali vantaggi possa portare...non tanto alla plafo come oggetto fisico, ma alla gestione della vasca /benessere degli animali
    ciao ciao

  4. #34
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da alereef92 Visualizza Messaggio
    Se la metti così io potrei dirti, portami un esempio che il Saxby è inutile con le sue oscillazioni… portami delle prove tecniche che non ha nessun beneficio e io dopo sarò d’accordo con te, sono scuole di pensiero..
    detto questo il gruppo AI, fa parte di Ecotech marine..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non funziona così, sei tu che mi dici che funziona, se tu, o Saxby, che deve dimostrarmi che il suo metodo funziona, non il contrario. Una volta che mi ha dimostrato che funziona e mi dici tutte le condizioni in cui si trova la vasca io posso replicare la cosa e confermare o meno il funzionamento.
    Si chiama metodo scientifico il modo in cui si procede e funziona dannatamente bene.
    Sei tu che devi convincere me.

    Comprendi che già il fatto che AI non riconosca una grave difettosità di un suo prodotto è indice di qualcosa di poco chiaro?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    @Kurtzisa @alereef92
    io forse separerei i discorsi!
    se ad una plafo si fondono le lenti, e la sto utilizzando sencondo i limiti dello stesso, forse c'è un problema costruttivo.
    poi, personalmente, ho sempre valutato Ecotech marine come prodotti di qualità

    sul discorso oscillazioni (o dente di cane) io non ho ancora capito quali vantaggi possa portare...non tanto alla plafo come oggetto fisico, ma alla gestione della vasca /benessere degli animali
    Hai ragione, ma qui sarebbe più ampio come "le mistificazioni" in ambito acquariofilo, e sono dannatamente tante

  5. #35
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    @alereef92 sai se da qualche parte saxby spiega le ragioni?
    ciao ciao

  6. #36
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    79
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Non funziona così, sei tu che mi dici che funziona, se tu, o Saxby, che deve dimostrarmi che il suo metodo funziona, non il contrario. Una volta che mi ha dimostrato che funziona e mi dici tutte le condizioni in cui si trova la vasca io posso replicare la cosa e confermare o meno il funzionamento.
    Si chiama metodo scientifico il modo in cui si procede e funziona dannatamente bene.
    Sei tu che devi convincere me.

    Comprendi che già il fatto che AI non riconosca una grave difettosità di un suo prodotto è indice di qualcosa di poco chiaro?

    - - - Aggiornato - - -



    Hai ragione, ma qui sarebbe più ampio come "le mistificazioni" in ambito acquariofilo, e sono dannatamente tante
    Invece funziona così. Tu sono due giorni che affermi che il programma non funziona. Ma su quali basi?? Quali teorie? Io l’ho provato, molti lo hanno provato e si sono trovati bene, io in primis ho notato più estroflessione e crescita nei coralli mantenendo sempre lo stesso metodo di conduzione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    79
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    @alereef92 sai se da qualche parte saxby spiega le ragioni?
    Devo guardarci a modo, se lo trovo senza dubbio lo posterò qui anche per i più malpensanti..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #38
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    secondo me, cmq, state affrontando la situazione da 2 punti differenti...
    che entra, per avere un filo in più di solidità, andrebbero supportate con qualche spiegazione.

    poi...è vero che saxby la sua e i risultati che ottiene sono ottimi...
    ma è anche vero che quei risultati li aveva anche con le hqi.

    quindi...perchè non apriamo un post in illuminazione e proviamo a portare tesi/informazioni pro o contro i DENTI DI CANE???
    che ne dite?
    ciao ciao

  9. #39
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da alereef92 Visualizza Messaggio
    Se la metti così io potrei dirti, portami un esempio che il Saxby è inutile con le sue oscillazioni… portami delle prove tecniche che non ha nessun beneficio e io dopo sarò d’accordo con te, sono scuole di pensiero..
    detto questo il gruppo AI, fa parte di Ecotech marine..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Gioco-set-game....

    Come si dice nel tennis

    Straquoto quanto scritto

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  10. #40
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Tutti i power LED (utilizzati nelle radion o hydra e altre) hanno la loro lente fatta in silicone….per cui comunque soggetta a degrado ancor di più se con UV a palla (Uv relativi in quanto difficilmente vanno sotto i 390 nm altrimenti sarebbero pericolosi per gli umani e la vasca) poi ovviamente ci sono diverse qualità di lenti…..unico esempio di lente in vetro (si proprio vetro) erano in CREE della serie XRE…montati sulle primissime plafo LED….che non per niente costavano un botto è ancora adesso se si trovano costano molto. Solo i SMD led (tipo GNC ) non hanno lente (quasi tutti almeno da quel che so)….comunque questo famoso saxby penso molto probabilmente partisse da una vasca già ad alti livelli e magari ha ottenuto qualche miglioramento……bisognerebbe vedere in una vasca appena partita se questa tecnica possa dare risultati degni di nota…..e poi come giustamente è stato fatto notare la luce incide certamente ma ci sono molti altri fattori che a parità di luce possono far decollare o precipitare una vasca.
    Ultima modifica di billykid591; 17-12-2021 alle 15:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •