Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: ripartenza

  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,021
    Nominato in
    26 Post(s)
    Bellissime pompe queste jebao. ho avuto la 1200 (nonchè quella del deltec 600i, che è identica, per me è prodotta col marchio deltec ma è la stessa....), la 2500, la 6500, mi hanno dato un sacco di soddisfazione!

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Reggio Emilia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    1 Post(s)
    Le foto prova a ridurle in dimensioni, se non lo faccio anche a me non le carica..
    Secondo me è molto più difficile gestire una vasca con dsb per lo più senza skimmer piuttosto che un berlinese con skimmer, visto che parli di sbattimento..

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    169
    Nominato in
    3 Post(s)
    secondo me non c'è un metodo più facile dell'altro, sono metodi legati soprattutto alla pazienza, il dsb se lo lasci maturare bene è più stabile

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,021
    Nominato in
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio Visualizza Messaggio
    Pensavo di dividere la sum in questo modo:
    vano per la caduta l'acqua passerà da sotto nel secondo vano che ospiterà la chetomorfa, poi per caduta l'acqua passerà nella terza paratia dove sarà collocata la risalita, infine un ultimo vano per l'acqua di osmosi per il rabbocco.
    A cosa ti serve il primo vano? se fai tracimare dall'alto, può servire come vano di decantazione, ma se tracima da sotto non ha alcun effetto.
    Quindi pensi ad un DSB con fitodepurazione per il controllo dei fosfati. Interessante, vediamo come viene.

  5. #15
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ho letto senza integrazioni...
    Allevando lps e molli ,inevitabilmente i coralli lps assorbono calcio e carbonati, solo con i cambi non riuscirai a sopperire.
    Ho provato anche io , ma dopo un po ho dovuto installare una dosometrica

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  6. #16
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    90
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    A cosa ti serve il primo vano? se fai tracimare dall'alto, può servire come vano di decantazione, ma se tracima da sotto non ha alcun effetto.
    Quindi pensi ad un DSB con fitodepurazione per il controllo dei fosfati. Interessante, vediamo come viene.
    ciao edv, infatti riflettendoci sembra inutile anche a me, sono più preoccupato che frammenti di chaeto possano tracimare nel vano risalita ed intasarmi la pompa ...dovrò pensare ad inserire una sorta di pettine che li blocchi..

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AlfonsoCE Visualizza Messaggio
    Ho letto senza integrazioni...
    Allevando lps e molli ,inevitabilmente i coralli lps assorbono calcio e carbonati, solo con i cambi non riuscirai a sopperire.
    Ho provato anche io , ma dopo un po ho dovuto installare una dosometrica

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    ciao Alfonso, in effetti hai ragione, anche perché molti degli lps che ho intenzione di inserire hanno bisogno di kh e ca per crescere...vedremo come procede e soprattutto quando troverò il tempo di avviarlo... devo ancora lavare 30kg di sabbia ... e fare l'ordine della tecnica rimante....

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,021
    Nominato in
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio Visualizza Messaggio
    ciao edv, infatti riflettendoci sembra inutile anche a me, sono più preoccupato che frammenti di chaeto possano tracimare nel vano risalita ed intasarmi la pompa ...dovrò pensare ad inserire una sorta di pettine che li blocchi..
    .
    Ottima idea, anche se messe in un vano senza sabbia e rocce, fanno l'effetto palla tipo marimo, per cui non ne scappa tanta in giro, eccetto quando la poti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •