Close

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69
  1. #41
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ftarr Visualizza Messaggio
    Cresce tanto perché il kh la “spinge” .. le tenuis hanno bisogno di mesi dopo trasferite per ricominciare a crescere.. anche 5 o 6 in certi casi

    Sono d’accordo anche io con Graziano di ridurre il cambio acqua
    Anche io uso essential pro (in realtà in questi giorni sto migrando sul + ..) … basta che riduci del 10% il dosaggio giornaliero e dopo una settimana rifai i test e vedi


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Stamattina ho abbassato il dosaggio ad un ml al giorno per far scendere la triade. L'ho misurata stamattina ed è veramente altissima. Kh 9.3 Ca 450 Mg 1500. A volte non ci capisco nulla. Nitrati e fosfati sempre a 0 con test salifert e tropic marin. Vorrei aggiungere un altro pesce. Il bispinosus mangia sps o lps e molli? O tutti e 3?

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  2. #42
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gian877 Visualizza Messaggio
    Stamattina ho abbassato il dosaggio ad un ml al giorno per far scendere la triade. L'ho misurata stamattina ed è veramente altissima. Kh 9.3 Ca 450 Mg 1500. A volte non ci capisco nulla. Nitrati e fosfati sempre a 0 con test salifert e tropic marin. Vorrei aggiungere un altro pesce. Il bispinosus mangia sps o lps e molli? O tutti e 3?

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
    Ti rispondo per il centropige,io ho inserito da un anno un bispinosus preso piccolissimo circa tre cm,adesso è diventato circa 6.ho Lps,molli e pochi SPS semplici.ad ora e ripeto ad ora non ha mai toccato nulla.capita però che a volte l istinto prevalga e cominci a pizzicare.il rischio c'è sempre.sono quei consigli da prendere un po' con le molle e soprattutto essere consapevoli dei rischi.un saluto

    - - - Aggiornato - - -

    Aggiungo che ho allevato in due vasche diverse anche l argi,rimane più piccolo e anche lui mai toccato nulla in un anno.purtroppo e saltato dalla vasca con mio enorme dispiacere.rischio per rischio proverei questo che rimane anche più piccolini.costosetto e raro ma bellissimo per me.un saluto

  3. #43
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gian877 Visualizza Messaggio
    Stamattina ho abbassato il dosaggio ad un ml al giorno per far scendere la triade. L'ho misurata stamattina ed è veramente altissima. Kh 9.3 Ca 450 Mg 1500. A volte non ci capisco nulla. Nitrati e fosfati sempre a 0 con test salifert e tropic marin. Vorrei aggiungere un altro pesce. Il bispinosus mangia sps o lps e molli? O tutti e 3?

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
    spiegati molti problemi , triade altissima e nutrienti a zero.
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  4. #44
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    spiegati molti problemi , triade altissima e nutrienti a zero.
    Ma come faccio ad alzare i nutrienti? Alimento i coralli. Alimento i pesci tutti i giorni. Doso ogni tanto nitrato di sodio(pochissimo ovviamente). Skimmer dimensionato alla vasca(deltec 400i). Cioè certe volte mi sembra che non ho capito nulla di questo hobby animali ne ho ma a quanto pare non consumo quasi niente. Col senno di poi,avrei dovuto diluire il balling e non usarlo puro.

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ti rispondo per il centropige,io ho inserito da un anno un bispinosus preso piccolissimo circa tre cm,adesso è diventato circa 6.ho Lps,molli e pochi SPS semplici.ad ora e ripeto ad ora non ha mai toccato nulla.capita però che a volte l istinto prevalga e cominci a pizzicare.il rischio c'è sempre.sono quei consigli da prendere un po' con le molle e soprattutto essere consapevoli dei rischi.un saluto

    - - - Aggiornato - - -

    Aggiungo che ho allevato in due vasche diverse anche l argi,rimane più piccolo e anche lui mai toccato nulla in un anno.purtroppo e saltato dalla vasca con mio enorme dispiacere.rischio per rischio proverei questo che rimane anche più piccolini.costosetto e raro ma bellissimo per me.un saluto
    Non credo si trovi dalle mie parti. Non ne conoscevo nemmeno il nome onestamente. Il loriculus è a prezzi assurdi(200/250). Il bispinosus 35 euro lo si trova ovunque qui.

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gian877 Visualizza Messaggio
    Ma come faccio ad alzare i nutrienti? Alimento i coralli. Alimento i pesci tutti i giorni. Doso ogni tanto nitrato di sodio(pochissimo ovviamente). Skimmer dimensionato alla vasca(deltec 400i). Cioè certe volte mi sembra che non ho capito nulla di questo hobby animali ne ho ma a quanto pare non consumo quasi niente. Col senno di poi,avrei dovuto diluire il balling e non usarlo puro.

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
    Per ora abbassa la triade poi pensiamo come alimentare.
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  7. #47
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    Per ora abbassa la triade poi pensiamo come alimentare.
    Ho abbassato dosaggio di ati a 1 ml al giorno ma ahimè anche la tenuis ha iniziato a tirare. Ho abbassato bianchi da 50 a 40% e cambiato 20 litri. Vediamo un po come va perché mi dispiace perdere animali.

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Non cambiare troppe cose insieme
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  9. #49
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    426
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    Non cambiare troppe cose insieme
    Come ti ha già detto lui cambia una cosa alla volta altrimenti vengo fuori solo disastri

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #50
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Località
    Caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    173
    Nominato in
    2 Post(s)
    Si avete ragione. Ma la paura di perdere gli animali mi ha fatto fare un altro errore. Secondo voi è un bene che ho abbassato i bianchi?

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •