Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)

    Plafoniera per nuovo progetto

    Ciao a tutti! Mentre aspetto che arrivi la nuova vasca da 65x50x45h mi porto un po' avanti con il resto.
    Sono indeciso su come muovermi circa l'illuminazione. Sul nano che verrà trasferito nella nuova vasca monto 3 GNC Minù modificate per poterle dimmerare.
    L'idea iniziale era quella di riciclarle anche sulla nuova, magari aggiungendone una quarta ma ora ho qualche dubbio, essendo un po' datate e sicuramente meno performanti di una plafoniera attuale. (avevo ipotizzato anche 4 Minù + 2 barre Silvermoon)
    Guardando in giro i novi modelli GNC (vorrei stare su qualcosa di questo genere) ho visto le Bluray (normali) in formato normale e M.
    Cosa ne pensate? Potrebbe bastare una M su queste misure calcolando che non inserirò troppi SPS, al massimo qualcuno relativamente facile, ma principalmente LPS?
    Eventualmente avete altri suggerimenti?
    Grazie

    Simone

  2. #2
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Secondo me per le esigenze che hai una M va benissimo. Non conosco la PRO perche io avevo acquistato le bluray quando ancora la PRO non c'era, ma se vuoi sfruttare la plafo a piena potenza, devi affiancarci anche un paio di barre silvermoon altrimenti i bianchi li devi tenere troppo bassi se vuoi avere una tonalità fredda.

    Io personalmente con GNC mi trovo bene e se le dovessi cambiare penso che andrei ancora su quelle, anche se ho visto le nuove Radion G5 e devo dire che sono molto belle, fanno una luce particolare e decisamente accattivante.

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Grazie mille per la risposta! Stavo valutando anche una AM466 magari tagliata con due barre blu...

    Altrimenti cambiando completamente genere stavo guardando anche una coppia di AI Prime HD...
    Ultima modifica di Simonv92; 03-03-2022 alle 13:54

  4. #4
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    La AM466 se non erro è una plafoniera prodotta da GNC quando era con sicce. Non vorrei sbagliare ma credo sia un prodotto di ormai una decina di anni fa, mentre la AI Prime HD non la conosco e non l'ho mai vista.

    Dipende dal budget che hai a disposizione perche sicuramente Bluray M con barre silvermoon e Radion G5 sono su costi elevati ma anche prestazioni di tutto rispetto. Prodotti che costano molto meno (secondo me) non possono essere considerati all'altezza di quelli citati. E' chiaro che se le esigenze non sono elevate ed il budget pure, allora possono andare bene anche plafoniere più economiche. Considera che la tecnologia led sembra semplice ma è molto complessa e richiede studi approfonditi sull'elettronica, sul raffreddamento ecc. I costi di ricerca e sviluppo sono alti e quindi si ripercuotono sul prezzo finale del prodotto che però si ripaga con la qualità e l'efficienza del prodotto stesso. Te lo dice uno che aveva preso una cantonata (leggasi altissima fregatura) con una aqualiving ormai parecchi anni fa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •