Close

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 183

Discussione: Fotovoltaico

  1. #111
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    io ho tutto elettrico, dalla caldaia al piano cottura. quando ho ristrutturato 3 anni fa non potevo permettermi la spesa del fotovoltaico perché eravamo già tirati e non sono il tipo che fa il passo più lungo della gamba. ora mi trovo con un mutuo a tasso variabile obbligato a suo tempo dalla banca che ovviamente aumenterà, bollette dell’energia elettrica alle stelle e in più stasera ho fatto gasolio a 2,40€ al litro. credo che smonterò la vasca perché prima di tutto devo dare da mangiare ai figli, agli hobby ci penserò quando si potrà.
    scusate lo sfogo ma ormai più che un hobby di lusso sta diventando follia, non trovo altre parole per descriverlo
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  2. #112
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    io ho tutto elettrico, dalla caldaia al piano cottura. quando ho ristrutturato 3 anni fa non potevo permettermi la spesa del fotovoltaico perché eravamo già tirati e non sono il tipo che fa il passo più lungo della gamba. ora mi trovo con un mutuo a tasso variabile obbligato a suo tempo dalla banca che ovviamente aumenterà, bollette dell’energia elettrica alle stelle e in più stasera ho fatto gasolio a 2,40€ al litro. credo che smonterò la vasca perché prima di tutto devo dare da mangiare ai figli, agli hobby ci penserò quando si potrà.
    scusate lo sfogo ma ormai più che un hobby di lusso sta diventando follia, non trovo altre parole per descriverlo
    Ti capisco benissimo la situazione sta diventando davvero critica se non fanno qualcosa non sarai il solo a smontare...oltre a noi anche moltissimi negozi chiuderanno...

  3. #113
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    io ho tutto elettrico, dalla caldaia al piano cottura. quando ho ristrutturato 3 anni fa non potevo permettermi la spesa del fotovoltaico perché eravamo già tirati e non sono il tipo che fa il passo più lungo della gamba. ora mi trovo con un mutuo a tasso variabile obbligato a suo tempo dalla banca che ovviamente aumenterà, bollette dell’energia elettrica alle stelle e in più stasera ho fatto gasolio a 2,40€ al litro. credo che smonterò la vasca perché prima di tutto devo dare da mangiare ai figli, agli hobby ci penserò quando si potrà.
    scusate lo sfogo ma ormai più che un hobby di lusso sta diventando follia, non trovo altre parole per descriverlo
    Ciao il ragionamento non fa una piega,passi l' acquario a malincuore se ne può fare a meno, la vera follia e' pagare benzina ,gasolio,metano energia elettrica acqua a questi costi per beni primari, grazie a speculazioni del tutto ingiustificate in questi termini.incredibile un conto per contenere le spese e' limitare i consumi,qualcuno purtroppo la caldaia dovrà spegnerla del tutto.un saluto
    Ultima modifica di ialao; 10-03-2022 alle 05:24

  4. #114
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,700
    Nominato in
    403 Post(s)
    La pompa di calore al nord Italia, è una cagata pazzesca….come diceva bene qualcuno sopra, quando ci sono 3 gradi fuori parte l’antisbrinamento che dura anche un paio d’ore, di conseguenza non hai caldo quasi immediato, quando fa -1 dura anche molto di più…ad oggi per riscaldare, molto meglio una bella caldaia a condensazione con riscaldamento a pavimento….nelle mezze stagioni se hai il fotovoltaico e cappotto termico fai andare per 60 minuti il condizionatore a palla, fino a sera terrai una temperatura costante o al massimo perdi mezzo grado (salvo spalancare finestre ovviamente).
    Quando arriverà sul mercato una soluzione che mi permetterà di essere esente dal gas sarò il primo ad installarla…ad oggi pompe di calore e caldaie ibride mi sanno di cagata, oltre al fatto che se si rompe una componente della caldaia ibrida fuori garanzia sono dolori

  5. #115
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Fai andare le luci dalle 19 alle 7, ok di giorno non lo vedi ma risparmi un botto
    se smonti fai prima e risparmi di più, che senso ha avere un acquario e farlo andare quando dormi ??????

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Ti capisco benissimo la situazione sta diventando davvero critica se non fanno qualcosa non sarai il solo a smontare...oltre a noi anche moltissimi negozi chiuderanno...
    sicuramente chiuderanno, già i coralli sono arrivati a prezzi folli figurati ora che gli aumenta la corrente
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #116
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    se smonti fai prima e risparmi di più, che senso ha avere un acquario e farlo andare quando dormi ??????
    Esatto una cagata pazzesca...

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  7. #117
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    se smonti fai prima e risparmi di più, che senso ha avere un acquario e farlo andare quando dormi ??????
    Te che orari fai?
    Se sei a casa tutto il giorno perché lavori in Smart working ti posso capire
    Se fai lavoro da ufficio e sei fuori casa dalle 7:00 alle 18:00 che senso ha tenere acceso l'acquario di giorno? Nessuno non lo vedi, te lo godi solo la sera
    A questo punto lo accendi alle 18:00 fino alle 6:00 e te lo godi quanto vuoi
    Io che faccio i turni accendendolo tra le 19 e le 7 me lo godo a rotazione in tutte le sue fasi.

  8. #118
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    La pompa di calore al nord Italia, è una cagata pazzesca….come diceva bene qualcuno sopra, quando ci sono 3 gradi fuori parte l’antisbrinamento che dura anche un paio d’ore, di conseguenza non hai caldo quasi immediato, quando fa -1 dura anche molto di più…ad oggi per riscaldare, molto meglio una bella caldaia a condensazione con riscaldamento a pavimento….nelle mezze stagioni se hai il fotovoltaico e cappotto termico fai andare per 60 minuti il condizionatore a palla, fino a sera terrai una temperatura costante o al massimo perdi mezzo grado (salvo spalancare finestre ovviamente).
    Quando arriverà sul mercato una soluzione che mi permetterà di essere esente dal gas sarò il primo ad installarla…ad oggi pompe di calore e caldaie ibride mi sanno di cagata, oltre al fatto che se si rompe una componente della caldaia ibrida fuori garanzia sono dolori
    Giusto , quando si romperà un pezzo della caldaia ibrida se mi converrà lo sostituirò altrimenti montero di nuovo una caldaia a condensazione e con la corrente dei pannelli ci mando i condizionatori infatti non ho voluto il full ibrido proprio per lasciarmi qualche scappatoia anche perchè con l'aria che tira non si sa cosa converrà in futuro .
    Oltretutto ho anche la caldaia a pellet e termocamino (in questo momento meglio bruciare l'oro)

    Ottimo ho trovato il cappotto termico, da quando l'ho montato non sono più sceso sotto i 18 gradi in casa
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  9. #119
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    La pompa di calore al nord Italia, è una cagata pazzesca….come diceva bene qualcuno sopra, quando ci sono 3 gradi fuori parte l’antisbrinamento che dura anche un paio d’ore, di conseguenza non hai caldo quasi immediato, quando fa -1 dura anche molto di più…ad oggi per riscaldare, molto meglio una bella caldaia a condensazione con riscaldamento a pavimento….nelle mezze stagioni se hai il fotovoltaico e cappotto termico fai andare per 60 minuti il condizionatore a palla, fino a sera terrai una temperatura costante o al massimo perdi mezzo grado (salvo spalancare finestre ovviamente).
    Quando arriverà sul mercato una soluzione che mi permetterà di essere esente dal gas sarò il primo ad installarla…ad oggi pompe di calore e caldaie ibride mi sanno di cagata, oltre al fatto che se si rompe una componente della caldaia ibrida fuori garanzia sono dolori
    Ci sono pompe di calore che funzionano anche con climi rigidi, solo che gli installatori sono i primi a non avere idea che esistano, costano. I primi Panasonic ad inverter che sono usciti erano garantiti per il - 10°c

  10. #120
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Te che orari fai?
    Se sei a casa tutto il giorno perché lavori in Smart working ti posso capire
    Se fai lavoro da ufficio e sei fuori casa dalle 7:00 alle 18:00 che senso ha tenere acceso l'acquario di giorno? Nessuno non lo vedi, te lo godi solo la sera
    A questo punto lo accendi alle 18:00 fino alle 6:00 e te lo godi quanto vuoi
    Io che faccio i turni accendendolo tra le 19 e le 7 me lo godo a rotazione in tutte le sue fasi.
    7 - 14 e comunque sabato e domenica me lo godo ad orari decenti

    se fai i turni il discorso cambia ma alla fine quanti se lo godono dalle 19 alle 6 ?
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •