Close

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 152
  1. #51
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Per fortuna ci sono loro
    Il problema e una media buona...

  2. #52
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Anche l’italiana LGM acquari faceva dei buoni reattori ma anche lei mi sembra non produca più

  3. #53
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    si ultrareef ha smesso di fare reattori da un annetto circa...fanno solo più skimmer e in-out...di rocce ne ho 80 kg di morte (credo che ne userò un 60 kg) e 10 kg che sono in vasca di un amico da circa 4 mesi...quindi arriveranno a 6 mesi prima di metterle in vasca da me, a quel punto dovrebbero essere ben colonizzate. Se trovo rocce vive discrete, magari ne comprerò ulteriori 10 kg in modo da avere abbastanza vita all'inizio.

    Quello che pensavo era di fare un mix tra reattore e dosometriche che ho già, utilizzando il balling triton other method, perchè su 800 litri, usare solo balling mi costerebbe una fucilata e mezza.

  4. #54
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Io un paio di anni fa avevo provato triton a supporto del mio aquamedic che ormai era tirato veramente per il collo, ma non è stata una bella esperienza (sicuramente per mia incapacità col metodo eh)
    Alla fine ho preso un deltec 601S ed ora va che è una meraviglia. Certo, si parla di 600 euro di reattore, ma se faccio il conto di quello che ho speso in prodotti triton forse era meglio che ci pensassi prima.

  5. #55
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da savo69 Visualizza Messaggio
    Io un paio di anni fa avevo provato triton a supporto del mio aquamedic che ormai era tirato veramente per il collo, ma non è stata una bella esperienza (sicuramente per mia incapacità col metodo eh)
    Alla fine ho preso un deltec 601S ed ora va che è una meraviglia. Certo, si parla di 600 euro di reattore, ma se faccio il conto di quello che ho speso in prodotti triton forse era meglio che ci pensassi prima.
    Che esperienza hai avuto? Io fatto partire e la triade già e salita a valori che non riuscivo a portare da tempo

  6. #56
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Però non voglio usare triton normale...voglio usare quello che avevo già sulla vecchia vesca...ovvero triton other method... sono 4 soluzione e stop senza troppe boccettine del caso...poi, se mi troverò bene con il reattore, andrà a finire che ne comprerò uno più grosso di sicuro...

  7. #57
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    ma, già che ci siamo, che cavolo ci metto dentro al reattore? non riesco a trovare qualcosa di decente...vado da @zebra2, gli spacco tutti i coralli e li piazzo dentro al reattore?

  8. #58
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    ma, già che ci siamo, che cavolo ci metto dentro al reattore? non riesco a trovare qualcosa di decente...vado da @zebra2, gli spacco tutti i coralli e li piazzo dentro al reattore?
    Io sto usando quella della equo ma sinceramente non mi piace tanto sono a 6 pH del reattore ma più di 18 di kh all'uscita del reattore non fa....ecco perché integro con balling

  9. #59
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da savo69 Visualizza Messaggio
    Io un paio di anni fa avevo provato triton a supporto del mio aquamedic che ormai era tirato veramente per il collo, ma non è stata una bella esperienza (sicuramente per mia incapacità col metodo eh)
    Alla fine ho preso un deltec 601S ed ora va che è una meraviglia. Certo, si parla di 600 euro di reattore, ma se faccio il conto di quello che ho speso in prodotti triton forse era meglio che ci pensassi prima.
    Non ricordo la tua vasca. Dei deltec la cosa che mi ha sempre lasciato perplesso è il fatto che lavorando tipo letto fluido per avere la miglior resa si è costretti ad acquistare il loro media o sbaglio?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    ma, già che ci siamo, che cavolo ci metto dentro al reattore? non riesco a trovare qualcosa di decente...vado da @zebra2, gli spacco tutti i coralli e li piazzo dentro al reattore?
    Prima lasciaglieli crescere così avrai più materiale

    Io ho rabboccato oggi con i miei tagliati

  10. #60
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Io con equo non mi trovo male ma ho un 200 litri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •