Close

Risultati da 1 a 10 di 176

Discussione: Nano chiub

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #35
    Nutria L'avatar di Sergio
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    33
    Messaggi
    256
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da LaBaia Visualizza Messaggio
    Come procede?
    Bon Soir,

    sta passando i classici step..calcolando che è partito tutto morto e adesso mi girano copepodi lunghi 4 mm in acquario direi che procede bene.
    Ho avuto un esplosione di ciano e adesso sta sparendo l'esplosione di filamentose.
    I coralli stanno bene anche se ho avuto dei problemi con la fungia e l'acanthastrea: entrambe hanno iniziato a tirare dalla bocca. Entrambe riprese..anche se la fungia non mi pare in formissima..si apre poco.
    La disposizione è leggermente cambiata, ringraziando le lumache che hanno riarredato il tutto.
    Mi sto guardando intorno per aggiungere una sump [(37x37x40h) in cui fare una sorta di mini criptica, un vano skimmer a livello costante (una zona da 18x18 in modo da poter un domani mettere uno skimmer interno serio) e una zona risalita] e costruire un overflow simile al "MAME overflow" ma in pvc. L'unico dubbio che ho è sul diametro delle varie curve in quanto il progetto che ho trovano propone una caduta da 3/4 di pollice e una risalita da 1/2 pollice, che ad occhio mi sembra poco. Quanto scambio dovrebbe esserci tra vasca e sump? Arriverei a 90 litri totali credo, forse qualcosa meno. Voi che diametro utilizzereste per le curve? Una newjet 1700 come risalita è troppo?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "Non dimenticate mai che solo i pesci morti nuotano con la corrente."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •