Close

Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 222
  1. #121
    Azienda L'avatar di geronte
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    69
    Nominato in
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gii Visualizza Messaggio
    Ho deciso diprovare il protocollo triton!
    lunedì spedisco il test, attendo di sentire cosa dicono e poi comincio.
    Ho comprato i 4 flaconi 1,2,3a,3b ma aspetto a preparare le soluzioni, devo ancora comprare le taniche e ho ancora da cambiare le resine, i famosi 9 litri per portare a soluzione li voglio fare con osmosi a 000 ppm, ora li ho a 002 ppm

    confermo il prezzo "accattivante": 4 confezioni a 46€ da reef international a Gallarate
    non fatevi quindi fregare, un'altro rivenditore (che comunque mi stava dando prezzi indicativi a voce, mentre mi proponeva il prodotto, poi magari si sarebbe corretto.... forse...) mi ha sparato 80€ circa per i 4 flacconi base.......

    staremo a vedere, vi tengo aggiornati!

    P.S. altri che stanno iniziando???
    Molto probabilmente il rivenditore che ti ha chiesto 80 € si è confuso le taniche sono 1 da 10 litri, una da 9 litri ed una da 8 litri

  2. #122
    Azienda L'avatar di geronte
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    69
    Nominato in
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tirador Visualizza Messaggio
    Ho cercato di leggere e capire un po... ma ho qualche dubbio:
    questo metodo sembra essere un balling evoluto, per chi usa il balling come me potrebbe essere interessante sostituire le soluzioni autopreparate con questi 4 flaconi del metodo triton anche perchè facendo due costi se costano 40/50€ in tutto e si dosa 10 ml per 100 lt mi viene da dire che è piu economico del balling classico (con i prodotti comprati in farmacia) e anche più completo, oltre al risparmio del sale per i cambi.
    Quindi con solo i base elementz integro calcio magnesio kh e tutti gli altri oligo?
    Il discorso dei test può essere interessante, ma se mi volessi limitare a tenere controllati solo i valori principali come ho sempre fatto fino adesso (Ca,Mg,KH,No3,Po4), si potrebbe tranquillamente fare giusto?
    o se si sposa questo metodo è necessario tenere monitorati tutti i valori e correggerli con gli appositi prodotti?
    per riassumere si può usare le soluzioni della triton al posto di quelle che mi faccio da solo per il balling senza altri sbattimenti e senza fare i test triton?
    i base elementz dosano tutto macro e micro elementi, per questo puoi, se i nutrimenti sono sempre bassi, puoi evitarti i cambi d'acqua. Dovrai solo stare attento, dopo aver calibrato il dosaggio, a controllare la salinità. Se aumenta bisogna togliere l'acqua dall'acquario.

    I test ti danno tutti i valori insieme, forse un test di laboratorio con un macchinario da 300.000 € è un po più preciso dei test colorimetrici puoi fare anche un confronto tra i due test.

    L'approccio di Triton è scientifico, e puoi avere una chimica dell'acqua quasi perfetta monitorando con il test ICP, applicando le opportune correzioni con l'esito delle analisi ed il correction sheet e soprattutto eseguendo per qualche mese i test puoi capire cosa consuma il tuo acquario.

    Per altri dubbi sono qui per voi

  3. #123
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    salerno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1
    Nominato in
    0 Post(s)
    scusate , ma il dosaggio dei carboni attivi Triton , possibile che non ci sia scritto da nessuna parte ne sulla confezione ne sul sito????
    Mi fate la cortesia di darmi questa indicazione.
    Grazie

  4. #124
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    380
    Nominato in
    6 Post(s)
    seguo con molto interesse
    Vasca in extrachiaro 100x70x55 + sump, Skimmer Ultrareef UKS 200, 2 CoralBox QP16 Plus + 1 CoralBox QP9 Plus, Plafo POWERMODULE ATI 8x39 + 2 barre EasyLed Deep Blue, Letto fluido con Carbone

  5. #125
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    380
    Nominato in
    6 Post(s)
    eccomi

    oggi ho preso il SALE PURE TRITON, lo preparo per la miscelazione e domani effettuo il cambio di 50lt

    vediamo cosa succede, vi terrò aggiornati

    triton-pure.jpg
    Vasca in extrachiaro 100x70x55 + sump, Skimmer Ultrareef UKS 200, 2 CoralBox QP16 Plus + 1 CoralBox QP9 Plus, Plafo POWERMODULE ATI 8x39 + 2 barre EasyLed Deep Blue, Letto fluido con Carbone

  6. #126
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Ma hai preso anche i base element e fatto il test??

  7. #127
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    380
    Nominato in
    6 Post(s)
    no, nessun test e nessun elements
    Il test lo farò più avanti, per ora non credo che seguirò il metodo, in quanto già di mio faccio il balling e mi trovo bene
    Vasca in extrachiaro 100x70x55 + sump, Skimmer Ultrareef UKS 200, 2 CoralBox QP16 Plus + 1 CoralBox QP9 Plus, Plafo POWERMODULE ATI 8x39 + 2 barre EasyLed Deep Blue, Letto fluido con Carbone

  8. #128
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Io ho preso le 2 soluzioni e fatto le 3 taniche sa 10 litri, ora attendo i risultati del test e poi comincio! Comunque finite le soluzioni che hai già potresti provare queste! Hanno un costo basso rispetto al balling!

  9. #129
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    380
    Nominato in
    6 Post(s)
    valuterò tra qualche mese
    Vasca in extrachiaro 100x70x55 + sump, Skimmer Ultrareef UKS 200, 2 CoralBox QP16 Plus + 1 CoralBox QP9 Plus, Plafo POWERMODULE ATI 8x39 + 2 barre EasyLed Deep Blue, Letto fluido con Carbone

  10. #130
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    380
    Nominato in
    6 Post(s)
    rieccomi
    Stasera ho messo a sciogliere tutto il sale in 50lt di acqua osmotica.
    Il sale si presenta un pò duro e umido forse perchè non è chiuso in sacchetti come il classico sale, e per questo richiede almeno 12-24 ore per sciogliersi bene a 25 gradi di temperatura
    Domani vediamo come sarà e seguirà l'aggiornamento
    Vasca in extrachiaro 100x70x55 + sump, Skimmer Ultrareef UKS 200, 2 CoralBox QP16 Plus + 1 CoralBox QP9 Plus, Plafo POWERMODULE ATI 8x39 + 2 barre EasyLed Deep Blue, Letto fluido con Carbone

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •