Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Pompe di Movimento

  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MarcusReef Visualizza Messaggio
    Ok grazie, le nuove Jebao AOW sembrano non male, hanno anche il wifi, penso mi orienterò su quelle.
    La bocchetta sembra ampia… Speriamo si riescano a settare in modo da avere movimento dappertutto senza scavare.
    Se devi risparmiare io risparmierei sul Wi-Fi. Ci dovrebbero essere quelle senza.
    Anche sulla risalita io risparmierei. Ormai usano jebao quasi tutti, anche io. Sono molto più affidabili delle jebao di movimento

  2. #12
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2022
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    74
    Nominato in
    1 Post(s)
    Ottimo grazie, la metto in lista.

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,106
    Nominato in
    98 Post(s)
    Certo che jebao fa una miriade di modelli di pompe di movimento anche troppe a mio avviso è non si capisce bene che differenza abbiano una dall’altra a parte forse se hanno o meno il wi fi…..

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Certo che jebao fa una miriade di modelli di pompe di movimento anche troppe a mio avviso è non si capisce bene che differenza abbiano una dall’altra a parte forse se hanno o meno il wi fi…..
    Già…
    Io per non saper né leggere né scrivere guarderei soprattutto il diametro della bocchetta e le dimensioni della girante
    SOW-M AOW e MOW mi sembrano identiche a parte controller e connettività sempre più fighi quindi penso che quella che costa meno sia la scelta migliore. Alla fine mi pare che la app la abbiano tutte

    Mettere il display lcd su una pompa cinese mi pare come comprare una Fiat e mettere gli inserti in carbonio sulla carrozzeria

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Già…
    Io per non saper né leggere né scrivere guarderei soprattutto il diametro della bocchetta e le dimensioni della girante
    SOW-M AOW e MOW mi sembrano identiche a parte controller e connettività sempre più fighi quindi penso che quella che costa meno sia la scelta migliore. Alla fine mi pare che la app la abbiano tutte

    Mettere il display lcd su una pompa cinese mi pare come comprare una Fiat e mettere gli inserti in carbonio sulla carrozzeria
    Difatti io sto ancora usando la prima serie di RW8

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Boh, queste nuove almeno dalle foto pare che abbiano l’elica e la bocchetta più ampia rispetto alle rw. La rw-4 in particolare aveva una forma un po’ diversa dalle altre, ancora di più stretta dove usciva l’acqua e aveva una girantina ridicola. Era più o meno metà di quella della mp10 per fare più o meno gli stessi litri.

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Questa era la rw4Allegato 48869
    Questa è quella nuova da 3/5000 litri ora
    Allegato 48870
    Vista in foto mi ispira più fiducia

  8. #18
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Boh, queste nuove almeno dalle foto pare che abbiano l’elica e la bocchetta più ampia rispetto alle rw. La rw-4 in particolare aveva una forma un po’ diversa dalle altre, ancora di più stretta dove usciva l’acqua e aveva una girantina ridicola. Era più o meno metà di quella della mp10 per fare più o meno gli stessi litri.
    Beh, diciamo che ha fatto comodo a chi aveva vasche piccole e la girantina ridicola non era molto differente alla 6040 della Tunze a 220v a flusso fisso

    RW4 portata fino a 4000l/h, MP10 6000l/h diciamo non proprio gli stessi litri e soprattutto allora con il prezzo della vortech ne prendevi 5

  9. #19
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Sarò io che non l’ho capita. Sicuramente al tempo in quella fascia di prezzo non c’era nulla quindi è stata un passo avanti.
    Poi c’erano vasche bellissime con le jebao, quindi probabilmente il limite era mio, però diventavo matto a direzionarla per evitare che scavasse, spellasse animali o lavasse il pavimento e alla fine è stata sempre al minimo. La rw8 a vedere dalle foto pareva pensata un po’ meglio
    La 6040 la ho ma io trovo che il flusso sia più largo anche se la girante è identica a quella della rw4. La cupoletta lo allarga bene.

    Se raddoppi la girante l’area quadruplica.

    Metti anche che nel berlinese non hai il problema di evitare che le pompe scavino, e già li metà delle bestemmie te le risparmi. Nel dsb l’ampiezza del flusso penso sia più importante

    Le jebao nuove mi ispirano, mi piacerebbe vederne una in funzione
    Ultima modifica di darioc; 17-07-2022 alle 16:48

  10. #20
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Sarò io che non l’ho capita. Sicuramente al tempo in quella fascia di prezzo non c’era nulla quindi è stata un passo avanti.
    Poi c’erano vasche bellissime con le jebao, quindi probabilmente il limite era mio, però diventavo matto a direzionarla per evitare che scavasse, spellasse animali o lavasse il pavimento e alla fine è stata sempre al minimo. La rw8 a vedere dalle foto pareva pensata un po’ meglio
    La 6040 la ho ma il flusso è più largo anche se la girante è identica a quella della rw4. La cupoletta lo allarga bene

    Le jebao nuove mi ispirano, mi piacerebbe vederne una in funzione
    Scusa ma tu la RW4 in che vasca la usavi? Tommaso (ormai fuori dal Forum) le ha avute con risultati ottimi : https://www.reefbastards.it/showthre...sca-di-Tommaso

    Forse tu ti stai confondendo con la serie WP precedenti alle RW che erano strette come flusso

    Queste : https://it.aliexpress.com/i/32630474115.html
    Ultima modifica di graziano; 17-07-2022 alle 17:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •